Cinema e Serie TVNews

Il prequel de Il Re Leone ha trovato i suoi Scar e Mufasa

Scelti i doppiatori di due personaggi principali del prequel: sono Aaron Pierre e Kelvin Harrison Jr.

La Disney aveva precedentemente annunciato di essere a lavoro su un prequel de Il re leone, il cui live-action ha riscosso un ottimo successo. Il film del 2019 ha infatti incassato la cifra sbalorditiva di 1,6 miliardi di dollari in tutto il mondo; diventa dunque chiara la volontà della Disney di dare alla storia un nuovo film.

La decisione è stata quella di puntare su un prequel del Re Leone, coinvolgendo un grande talento per farlo: Barry Jenkins. Il regista di Moonlight e della recente serie Underground Railroad su Amazon dirigerà il film. Ora, stando a quanto riporta Deadline, il prequel ha anche il suo cast principale. Aaron Pierre, apparso in Underground Railroad di Jenkins, interpreterà il giovane Mufasa; Kelvin Harrison Jr., recentemente visto in The Trial of the Chicago 7, interpreterà invece Scar (Taka). Nel libro The Lion King: A Tale of Two Brothers, Scar e Mufasa sono fratelli e figli di un altro re di Pride Rock di nome Ahadi. Presumibilmente questo prequel seguirà almeno gli stessi ampi contorni di quella storia.

Barry Jenkins parla de Il Re Leone

“Aiutando mia sorella a crescere due ragazzi negli anni ’90, sono cresciuto con questi personaggi”, ha rivelato Barry Jenkins a fime 2020. “Avere l’opportunità di lavorare con Disney per espandere questa magnifica storia di amicizia, amore ed eredità mentre promuovo il mio lavoro che racconta le vite e le anime delle persone all’interno della diaspora africana è un sogno che si avvera”.

Ricordiamo infine che Il re leone (The Lion King) è un film d’animazione del 1994, diretto da Roger Allers e Rob Minkoff, prodotto dalla Walt Disney Feature Animation e distribuito dalla Walt Disney Pictures. 32º Classico Disney, fu il quinto film uscito nel Rinascimento Disney. Fu prodotto da Don Hahn, e ha una sceneggiatura accreditata a Irene Mecchi, Jonathan Roberts e Linda Woolverton

Offerta
Il Re Leone - Live Action edizione 2021 ( DVD)
  • Una nuova veste grafica
  • Edizione da collezione
  • Con oltre 35 milioni di euro di box office in Italia, è il film Disney con maggior successo di sempre
  • Jon Favreau firma un altro capolavoro
  • Jon Favreau (Director)
Source
screencrusch

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button