Site icon Orgoglionerd

TheFork e Mastercard: partnership per rivoluzionare l’esperienza culinaria

TheFork e Mastercard: partnership per rivoluzionare l'esperienza culinaria thumbnail

Il mondo della ristorazione è fatto di odori e sapori, ma sempre di più anche di digitale — che rende prenotare il ristorante giusto ancora più semplice. TheFork e Mastercard hanno annunciato una partnership strategica che partirà nel 2025, con l’obiettivo di trasformare l’esperienza della prenotazione e del pagamento nei ristoranti.

TheFork e Mastercard, partnership in Italia dal 2025

L’accordo permetterà ai titolari di carte Mastercard di accedere a vantaggi esclusivi in oltre 10 paesi europei. La partnership coinvolgerà Italia, Francia, Spagna e altri mercati chiave dove TheFork è presente, creando un network di esperienze culinarie premium.

TheFork PAY vedrà Mastercard come partner preferenziale, semplificando le transazioni per clienti e ristoratori. I possessori di carte potranno prenotare tavoli attraverso canali dedicati come priceless.com e la piattaforma TheFork.

Impatto sul mercato della ristorazione

Raja Rajamannar, Chief Marketing Officer di Mastercard, sottolinea come l’Europa rappresenti una destinazione gastronomica d’eccellenza. La partnership punta a valorizzare questa “arte culinaria“, sostenendo anche gli chef emergenti del continente.

“Siamo entusiasti di avviare questa partnership con Mastercard e consolidare ulteriormente la nostra leadership nel settore della ristorazione in Europa”, ha dichiarato Jose Noguer, Chief Marketing Officer di TheFork. Jorn Lambert, Chief Product Officer di Mastercard, spiega: “Dalla prenotazione di un tavolo nei ristoranti più ambiti alla degustazione di un menu speciale firmato da uno chef di fama, i titolari di carta possono accedere a esperienze culinarie uniche“.

Mastercard diventerà inoltre title sponsor dei TheFork Awards, rafforzando il proprio posizionamento nel settore food & dining. L’azienda vanta già collaborazioni con ristoranti prestigiosi come Luma a Hong Kong, Peak with Priceless a New York, Notie by Priceless in Brasile, Priceless with Estoril in Messico e il Bistro by Mastercard a Roma.

La partnership segna un passo importante nell’evoluzione dei servizi di ristorazione digitale, promettendo di elevare gli standard dell’esperienza gastronomica in Europa.

Exit mobile version