Site icon Orgoglionerd

Non ci saranno premi alla carriera in questi Golden Globe 2024

Non ci saranno premi alla carriera in questi Golden Globe 2024 thumbnail

Due pilastri dei Golden Globes non saranno assegnati alla cerimonia dei Golden Globe 2024, che andrà in onda su CBS questa domenica 7 gennaio: il premio onorario Cecil B. DeMille e il premio Carol Burnett non verranno infatti assegnati. Inoltre non ci saranno nemmeno i due premi alla carriera Golden Globe 2024, assegnati rispettivamente a Eddie Murphy e Ryan Murphy l’anno scorso, anche se si prevede che torneranno in futuro.

Questa decisione arriva dopo che i Golden Globes hanno cambiato proprietà e status negli ultimi anni. Sono diventati un’organizzazione a scopo di lucro di proprietà della casa editrice PMC insieme a Dick Clark Prods, in una joint venture con Eldridge. Inoltre ora nel corpo di votazione ci sono più membri, 300 membri rappresentanti 76 paesi. Mentre la trasmissione è passata a CBS e va in streaming su Paramount+, dopo decenni su NBC.

premi alla carriera Golden Globe 2024

I cambiamenti di categorie e premi assegnati nei prossimi Golden Globe

La cerimonia ha aggiunto due nuove categorie quest’anno, per il Riconoscimento Cinematografico e di Incassi e per la Migliore Performance di un Comico Stand-Up in Televisione, la prima con otto nominati.

“Gli awards sono anche cresciuti con 25 delle categorie competitive che sono passate da cinque nominati a sei, ma con questo aumento c’è una riduzione per quest’anno senza la presentazione dei premi Cecil B. DeMille e Carol Burnett,” ha scritto Tim Gray dei Globes in un post sul sito web dello show il mese scorso. “Questa non è una modifica permanente, con questi premi che in futuro verranno assegnati.”.

Sembra quindi che l’assenza dei premi alla carriera alla cerimonia dei Golden Globe 2024 sarà una modifica solo temporanea.

La storia del premio Cecil B. DeMille e del premio Carol Burnett

Il premio Cecil B. DeMille è focalizzato sul cinema. Assegnato ogni anno a partire da DeMille nel 1952. Tranne nel 1976, nel 2008 (cerimonia saltata a causa dello sciopero della WGA, con i vincitori annunciati in una conferenza stampa), e nel 2022 (cerimonia non trasmessa in seguito alle controversie sulla diversità del corpo di voto degli HFPA e altri problemi).

Il premio Carol Burnett è incentrato sulla televisione. Istituito nel 2019 con Burnett come prima destinataria, assegnato assegnato ogni anno da allora, tranne nel 2022.

Exit mobile version