Eventi e MostreLetteratura e fumetti

Poliniani Editore con i prodotti D&D by Poliniani e tante novità alla Milan Games Week & Cartoomics 2022

Poliniani Editore porta la linea di prodotti D&D by Poliniani e molte novità alla Milan Games Week & Cartoomics 2022

Poliniani Editore sarà all’edizione 2022 del Milan Games Week & Cartoomics con due stand, entrambi nel Padiglione 12, uno accanto all’altro, alle posizioni D25 ed E24. Questi stand saranno dedicati alle linee editoriali dell’editore veneto e alla neonata Collezione D&D by Poliniani, che ha fatto il suo debutto al Lucca Comics & Games 2022. Presso gli stand sarà inoltre possibile trovare l’AIST, l’Associazione Italiana Studi Tolkieniani.

D&D by Poliniani alla Milan Games Week & Cartoomics 2022

Partiamo dalla Collezione D&D by Poliniani. Alcuni dei prodotti in catalogo sono già andati velocemente sold-out durante il Lucca Comics. Al Milan Games Week & Cartoomics infatti ci sarà uno stand di Poliniani Editore a essa dedicato presso lo stand ufficiale di Dungeons & Dragons. E uno inoltre presso lo stand della Taverna del Gargoyle

La Collezione D&D by Poliniani è una linea di accessori e prodotti di altissimo pregio creati da esperti artigiani italiani. Sono tutti naturalmente a marchio ufficiale Dungeons & Dragons e tutti realizzati su licenza ufficiale di Wizards of the Coast e Hasbro. La Collezione D&D by Poliniani ha come ispirazione la lavorazione del cuoio e della pelle, ma prevede anche l’utilizzo di metalli e pietre preziose, per arrivare in futuro alla cancelleria passando da abbigliamento e accessori. Per portare la propria passione per il gioco di ruolo più famoso del mondo nella vita di tutti i giorni.

Appuntamento con i segreti di D&D by Poliniani stasera

Per conoscere tutti i segreti dietro la lavorazione di questa linea di prodotti si svolgerà una conferenza al Milan Games Week. Appuntamento dunque per oggi, venerdì 25 novembre dalle 19:45 alle 20:30. Saranno presenti infatti Corrado Polini, AD di Poliniani Editore, assieme a Elio Biffi dei Pinguini Tattici Nucleari e Carlo Cuomo, Il Prof. dell’Edutainment. Parleranno della Collezione D&D by Poliniani e del mondo di Dungeons & Dragons, legando inoltre il tutto al progetto di Poliniani Editore che coinvolge, oltre che il prodotto, lo studio e lo sviluppo educativo delle soft skills nei giovani attraverso Dungeons & Dragons.

Per chi non fosse presente alla manifestazione meneghina, gli accessori della Collezione D&D by Poliniani sono acquistabili anche direttamente dalla pagina loro dedicata sul negozio online di Poliniani Editore.

Novità di Poliniani Editore

Molte saranno le novità e le anteprime editoriali che verranno presentate presso lo stand di Poliniani Editore. Saranno presenti anche numerosi autori e ospiti. Ve ne citiamo alcuni! Riae, Daniele Fabbri, Carlo Cuomo, Mario Petillo, Marco Albiero, Pino Cuozzo (Cup Of Pino), Wallie (Walter Petrone), AIST (Associazione Italiana Studi Tolkieniani), Francesco Toniolo, Romina Falconi, Rick DuFer, Don Alemanno, Gio Quasirosso, Virginia Salucci, Berluca (Luca Berlati), il Baffo (Giulio Mosca), Adhras, Ary De Rizzo, Victorlaszlo88 e Svet (Luciana Perrucci).

Poliniani Editore alla Milan Games

Tra le novità editoriali sarà possibile trovare “James Hook. Il pirata che navigò i cieli”. Si tratta di un romanzo di Mario Petillo, di cui sono già stati venduti i diritti cinematografici e televisivi.

Troverete poi “The concert feature – La Fantasia di Walt Disney”. Un fumetto scritto da Mario Petillo e disegnato da Giorgia De Salvo che narra del periodo che ha portato Walt Disney alla realizzazione del lungometraggio animato “Fantasia”.

Inoltre “Stand Up Comics”, nuovo fumetto di Berluca (Luca Berlati) in cui comicità e dramma contemporaneo si alternano. In un volume di più di 150 pagine.

Poliniani Editore alla Milan Games

Troverete anche “Burnout”, il primo artbook di Wallie (Walter Petrone). Qui l’autore propone un’autoanalisi sullo sviluppo della sua arte fin dai primi disegni, realizzati da molto giovane. Attenzione: Burnout è a tiratura limitata a sole 500 copie numerate.

Rottocalco“, esperienza editoriale di ricerca guidata e redatta da Romina Falconi col contributo di importanti intellettuali e scrittori.

Poliniani Editore alla Milan Games

Ancora, “Pillole di Jenus – La quarta dose”, nuovo volume di Don Alemanno. L’autore presenta e commenta le migliori strisce da lui prodotte, nell’anno del decennale della sua carriera.

Infine “Abbaiaci o signore”, la novità editoriale dell’attore satirico Daniele Fabbri, accompagnato dalle illustrazioni di Stefano Antonucci.

I retroscena delle pubblicazioni Poliniani Editore sabato mattina in conferenza alla Milan Games Week & Cartoomics

Per conoscere tutti i retroscena che coinvolgono queste pubblicazioni, sabato 26 novembre dalle 11:15 alle 12:00 tenetevi liberi. Infatti Corrado Polini e la celebre creator Kurolily presenteranno tutte queste novità e anteprime di Poliniani Editore che debutteranno alla Milan Games Week & Cartoomics. Senza tralasciare di menzionare nuovamente la Collezione D&D by Poliniani.

Per maggiorni informazioni sulle pubblicazioni di Poliniani, visita il sito web dell’editore.

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button