Site icon Orgoglionerd

Pokémon x Van Gogh è stato praticamente rovinato dagli scalpers

Un rischio da mettere purtroppo sempre in conto in tante community, compresa quella Pokémon, sono gli scalpers. Si tratta di persone o gruppi che acquistano beni per poi rivenderli a prezzi molto più alti, per ottenere un profitto. Ogni fandom ha la sua quota di venditori di seconda mano dedicati, ma il franchise di Pokémon ha un aumento esponenziale negli ultimi anni. Dai rilasci delle carte collezionabili alla merce in edizione limitata, le vendite di seconda mano sono diventate davvero selvagge. E così Pokémon x Van Gogh, la nuova collaborazione con il The Van Gogh Museum, è stato rovinato a causa dei suoi scalpers rumorosi.

Come condiviso su X (precedentemente noto come Twitter), le immagini del lancio di Pokémon x Van Gogh erano difficili da guardare. L’evento è iniziato ad Amsterdam, quando il Museo Vincent Van Gogh ha accolto Pikachu tra le opere esposte. L’evento prometteva di mostrare opere d’arte speciali di Pokémon in stile Van Gogh con una serie di articoli era disponibile anche sul posto. Tuttavia, ciò per cui sono venuti gli scalpers era una carta Pokémon in edizione limitata, con il dipinto della collaborazione.

Come potete vedere qui, la collezione di Pokémon x Van Gogh presenta personaggi come Pikachu ed Eevee in splendidi colori. L’annuncio di queste carte è arrivato prima dell’apertura dell’evento. E molti si aspettavano di poterle rivendere con profitto. Tuttavia, per ottenere una carta all’evento, dovevi acquistare uno dei prodotti speciali dedicati alla collezione o partecipare a una piccola attività dedicata al pubblico più giovane. E così è iniziata la corsa per ottenerla.

La sezione per l’acquisto di prodotti Pokémon ha visto un assalto non appena è iniziato l’evento di Van Gogh. Questo ha costretto i fan a correre se volevano avere una possibilità di acquistare qualcosa.

Pokémon x Van Gogh rovinato

Pokémon x Van Gogh non è il primo evento rovinato dagli scalpers

Non è la prima volta che succede. La stessa situazione c’è stata anche negli Stati Uniti. Qui il Pokémon Center ha messo in vendita il peluche di Pikachu di Van Gogh. Non appena il link per l’acquisto è stato pubblicato, gli articoli sono stati esauriti. E diversi fan normali sono rimasti bloccati nell’accesso alla pagina a causa di un afflusso di traffico sospetto.

JoyHood Custodia per Carte da Trasporto compatibile con Carte PTCG, Box Carte Acatola per Oltre 400 Carte (Rosso & Bianco)
  • 💼 Artigianato delicato --- Stampa speciale di modelli 3D. Design dai colori vivaci. Perfetto come regalo per ragazzi e ragazze.
  • 💧Esterno in guscio duro --- Realizzato in EVA di prima qualità e rivestimento in pelle e tessuto Oxford. Fornisce una piacevole sensazione di presa nelle mani e una forte protezione per le carte all'interno. Impermeabile e antiurto.
  • 🌈Capacità di archiviazione --- La custodia per il trasporto di carte collezionabili JoyHood contiene oltre 400 carte. Compatibile con tutte le carte da gioco di dimensioni standard.
  • 🎒Facile da trasportare --- Dimensioni compatte e viene fornito con le cinghie per le mani, facili da trasportare o da riporre nelle borse da viaggio.
  • 🏆Soddisfatto al 100% dopo il servizio --- Tutti i prodotti Joyhood godono di un servizio di 12 mesi senza preoccupazioni. In caso di problemi con il nostro prodotto, non esitare a contattarci e faremo del nostro meglio per aiutarti.

Ovviamente, Pokémon non è estraneo allo scalping. È già possibile trovare articoli dall’evento di Van Gogh in vendita a prezzi che vanno da 50 dollari americani a quasi 1.000 dollari per una semplice carta. La follia ha lasciato molti fan a mani vuote, come ci si poteva aspettare.

Exit mobile version