Cultura e SocietàNews

Pokemon: una rara carta di Pikachu venduta all’asta

Una carta rara di Pikachu, uno dei Pokemon più ricercati, venduta all'asta per un valore di 1.380,00 dollari.

Heritage Auctions ha venduto all’asta una rara carta dei Pokemon di cui Pikachu è protagonista. La carta, che mostra il fedele amico di Ash con le guance gialle, non proviene dalla serie base della prima edizione del mazzo, ma bensì si tratta di una variante Unlimited. Lo specifichiamo perché qualche giorno fa Heritage Auctions aveva affermato che quest’ultima versione era tra quelle del mazzo originale. Tra l’altro, pare che il valore effettivo di questa carta sia inferiore a quella di Pikachu “guance rosse” perché è meno rara da trovare.  

Dal suo debutto nel 1996 il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon è diventato sempre più popolare non solo tra gli amanti del gioco, ma anche tra i collezionisti di carte rare e preziose. Uno di questi oggetti da collezione ha trovato un compratore all’asta per oltre mille dollari: $ 1.380,00, per la precisione. Sebbene qualsiasi carta del set base originale del gioco, variante illimitata o meno, sia molto ricercata dai collezionisti, questa è più preziosa di altre. Il motivo è da attribuire al fatto che rappresenta una delle due possibili versioni di Pikachu. Reso disponibile nel 1996, nel primo mazzo di carte il Pokemon poteva essere trovato con le guance rosse o gialle. Entrambi i colori conferivano alle figure una rarità diversa.

La carta dei Pokemon di Pikachu è perfetta

La carta originale è quella di Pikachu con le guance rosse, ed è considerata la versione più rara, con un tasso di frequenza del 20%. Secondo cbr.com, trovare il Pokemon prediletto di Ash con le guance gialle invece è più facile: la percentuale sale all’80 %. Sebbene questa carta sia una variante più comune, è considerata altrettanto rara e ricercata dai collezionisti. La carta in questione, inoltre, è anche in condizioni ottime, con un punteggio PSA di Gem Mint 10 che, secondo la scala di valutazione, significa perfezione. È bene specificare che, oltre ad essere completamente prive di macchie, segni o imperfezioni, le carte Gem Mint 10 presentano “quattro angoli perfettamente affilati, messa a fuoco nitida e lucentezza originale completa“.

Il valore delle carte dei Pokemon è sempre alto, più di quanto si possa immaginare. Lo sapevate che in Giappone si vendono le carte solo a chi supera un quiz?

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
cbr.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button