Cultura e SocietàEventi e Mostre

Una Milano invasa da allenatori di Pokémon

Per la prima volta in Italia arriva un evento live di Pokémon GO. Oggi infatti, come vi abbiamo raccontato, è il giorno del grande evento che gli appassionati di questo gioco (non solo italiani, come vedremo) attendevano da settimane. A Milano è infatti partito il Pokémon GO City Safari, con un sacco di appuntamenti imperdibili!

Pokémon GO City Safari: Milano accoglie migliaia di allenatori

Sono passati quasi dieci anni da quando nel mondo dei giochi mobile è arrivata una piccola, ma storica rivoluzione. Era il luglio del 2016 quando sui nostri smartphone, dopo una lunga attesa, è arrivato Pokémon GO, un titolo che è immediatamente diventato fenomeno di costume. E anche dopo quel picco iniziale di popolarità, gli appassionati in giro per il mondo sono rimasti tantissimi. Anche grazie al grande contributo delle community locali, questo gioco è sempre rimasto nella classifica dei più scaricati sugli store.

E oggi, a Milano, si è respirata ancora un po’ di quell’atmosfera magica dell’estate del 2016. Quella sensazione speciale di comunità e unione, senza parlare. Stai camminando per la strada, con il telefono in mano e davanti a te c’è un gruppo di persone che sta passando il dito sullo schermo. Alzate gli occhi, incrociate lo sguardo. Nei giochi originali a questo punto partirebbe la theme della battaglia, ma qui è diverso. Non serve dire nulla, vi siete capiti. Siete parti dello stesso mondo.

In questi giorni infatti, come vi abbiamo raccontato qualche settimana fa, si tiene il Pokémon GO City Safari, il primo evento live in Italia di questo titolo. Un appuntamento davvero speciale, che ha attirato migliaia e migliaia di appassionati nel capoluogo lombardo. Fan che vengono non solo dai confini cittadini o dalla Provincia, ma addirittura da oltreoceano. Degli appassionati che hanno preso un biglietto per questo evento infatti, meno del 20% sono italiani: ci saranno tantissimi allenatori dagli Stati Uniti, dalla Spagna, dalla Germania e non solo!

Come funziona l’evento?

Pokémon GO City Safari Milano
Gli Eevee che cattureremo in questo evento avranno anche uno speciale background, dedicato allo skyline di Milano!

Una volta acquistato il biglietto di Pokémon GO City Safari (con eventuali upgrade per chi vuole un’esperienza più legata ai Raid o alla schiusa delle Uova), basta attivarlo per trovarsi all’interno di una Ricerca Speciale letteralmente speciale!

Avremo infatti la possibilità di catturare un Eevee unico, con un cappello da esploratore, a rappresentare la nostra voglia di esplorare la città di Milano. E in alcuni punti del centro potremo trovare dei Pokéstop molto particolari. Facendoli girare potremo ottenere la possibilità di catturare altri Eevee con questo look particolare: ne troveremo nove in totale, così da poter ottenere ciascuna delle sue evoluzioni, sempre con cappellino!

Gli allenatori saranno poi invitati a visitare tre punti specifici della città di Milano: la stazione Centrale, la libreria Mondadori in Duomo e l’hub PLB World, in via Restelli. Qui si potranno trovare delle speciali installazioni e dei punti dove ristorarsi dalla camminata e ottenere qualche gadget speciale, sia in-game che nella vita reale.

E ancora, i giocatori che si lanceranno all’avventura il 29 e 30 marzo con il Pokémon GO City Safari di Milano, avranno l’opportunità di catturare Mudbray, al suo debutto nel gioco. Si tratta di un’esclusiva assoluta, che rimarrà riservata a questo tipo di eventi per il prossimo futuro. Insomma, se volete completare il vostro Pokédex, questa è un’occasione da non perdere assolutamente!

Pokémon GO City Safari Milano

E se tutto questo ancora non vi basta, ci sono ancora tante novità da scoprire, tra Pokémon shiny e non da scoprire in questa avventura. Potete leggere il nostro articolo o andare sul sito ufficiale per approfondire e conoscere tutti i dettagli di questo appuntamento!

My Nintendo Store da questo link – Scegli il tuo prossimo gioco

Pokémon GO City Safari è un evento aperto a tutti i (tanti) tipi di giocatori

Pokémon GO City Safari Milano

Durante la conferenza di presentazione di questo appuntamento, uno dei dati più sottolineati è stata la grande eterogeneità dei fan di questo gioco. Istintivamente (e con un po’ di pregiudizio) ci verrebbe da pensare che esista un giocatore tipo, inquadrato facilmente per genere, fascia d’età e interessi. Ma in realtà, un po’ come nell’universo dei Pokémon possiamo trovare allenatori di ogni forma e carattere, lo stesso vale per il nostro mondo. E tanti di questi hanno scoperto Pikachu e compagni proprio con questo gioco, senza avere nessuna passione preesistente.

Si tratta di uno splendido reminder di quanto questo franchise sia trasversale e capace di trasmettere sentimenti positivi in tanti modi differenti, conquistando i cuori di tutti. Ognuno di noi ha scoperto i Pokémon in maniera differente, avvicinandosi in epoche differenti della serie e appassionandosi a lati diversi e variegati.

E oggi, in giro per le strade di Milano, si vedeva tutto questo. Era appassionante vedere adulti e bambini, uomini e donne, piccoli gruppi, singoli fan e grandi community vagare per la città a compiere missioni e farsi nuovi amici. Un momento magico, che fa davvero respirare l’aria buona della primavera.

Soprattutto, un’occasione unica che fa sperare che si ripeta presto nel futuro. Questo di Milano è stato il primo Pokémon GO City Safari in Italia e speriamo sia anche il primo di una lunga serie…

Pokémon Eevee - Peluche da 20,3 cm, con dettagli autentici, giocattoli per bambini
  • Peluche Pokemon, scegli di coccolare Eevee il Pokémon
  • Materiale speciale Snuggly 20,3 cm Pokémon peluche è realizzato con materiale super morbido
  • Team building, raccogli altri peluche Pokémon da 20,3 cm e costruisci la tua squadra unica

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🏛️ Kevin Spacey torna come Frank Underwood (per uno spot pubblicitario)
🎤 Cuta è il vincitore di Nuova Scena 2

💰 Il regista di Mamma, ho perso l’aereo definisce il cameo di Donald Trump “una maledizione”
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Mattia Chiappani

    Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button