Cultura e SocietàGiapponeNews

Pokémon Coco è stato rimandato

Posticipata l'uscita del nuovo film dei Pokémon

Rimandata l’uscita di Pokémon Coco, l’ultimo lungometraggio del franchise Pokémon. Il film sarebbe dovuto uscire nelle sale giapponesi il 10 giugno. A causa della pandemia in corso, l’uscita del film è stata rimandata a data da destinarsi. Il film sarà ambientato in una giungla e vedrà Ash e Pikachu alle prese con uno strano ragazzo selvaggio. Nel film è prevista l’apparizione del pokémon misterioso Zarude, una new entry degli ultimi videogiochi Spada e Scudo.

Ad oggi non c’è alcuna data di rilascio del lungometraggio. Hollywood sperava di farlo debuttare nei cinema americani dopo l’estate, ma dovrà attendere la fine del contagio. Il Giappone continua la quarantena per i lavoratori non essenziali, di conseguenza non si sa quando Pokémon Coco uscirà nelle sale giapponesi.

Pokémon Coco, il trailer

“Abbiamo deciso di posporre l’uscita nei cinema del film Pokémon Coco a causa dell’epidemia Coronavirus. Ci scusiamo con tutti quelli che lo stavano aspettando. Vi informeremo sulla data di uscita non appena sarà decisa. Speriamo che comprendiate.”

Si tratta del comunicato sul sito ufficiale Pokémon. Sullo stesso sito è possibile trovare la maggior parte dei lungometraggi del franchise in streaming gratuito. Una piccola consolazione per i fan che aspettavano da tempo il nuovo film. Anche se probabilmente un ritardo di questo genere era prevedibile.

Il franchise dei Pokémon ha avuto inizio nei lontani anni ’90, quando due videogiochi per GameBoy (Pocket Monsters Rosso e Pocket Monsters Verde) uscirono sul mercato giapponese nel 1996. In occidente arrivarono due anni dopo, ma il successo fu immediato. Nel 1997 in Giappone è stato prodotto un anime che è proseguito per due decenni. Ma non è ancora la fine per i Pokémon, perché fra le altre cose è stato pubblicato in questi mesi un nuovo manga. Il franchise è ben lungi dall’aver esaurito le proprie risorse.

E voi, cosa ne pensate di questo ritardo per l’ultimo film, Pokémon Coco? Era prevedibile?

Offerta
Offerta
Pokémon Spada - Nintendo Switch
  • Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono ambientati a Galar, una vasta regione con una gran varietà di paesaggi: zone rurali idilliache, città moderne, vaste pianure e montagne rocciose e innevate.
  • I giocatori dovranno scegliere il loro compagno di viaggio fra tre nuovi Pokémon: Il Pokémon Scimpanzé Grookey , il Pokémon Coniglio Scorbunny e il Pokémon Acquacertola Sobble.
  • Lingua dialogo, sottotitoli e manuale in italiano

Francesco Briola

Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button