AttualitàCultura e SocietàNews

Play Pink di Asmodee ha raccolto 184.000 dollari per la ricerca

Ecco tutti i risultati dell'iniziativa volta a raccogliere i fondi per la ricerca sul cancro al seno

Asmodee, l’editore di giochi da tavolo leader del settore, e Days of Wonder, lo studio dietro al successo di uno tra i giochi da tavolo più venduti, Ticket to Ride, hanno annunciato che l’iniziativa Play Pink ha raccolto oltre 184.000 dollari a favore della Breast Cancer Research Foundation (BCRF). I fondi raccolti a supporto della ricerca volta a eradicare il cancro al seno corrispondono ai profitti ricavati dalle vendite dell’edizione limitata Ticket to Ride: Play Pink. Si tratta di un set di vagoni creato da Days of Wonder. Non solo: hanno avuto un ruolo in tale successo anche i contributi forniti dai giocatori tramite Play Pink Humble Bundle di  Asmodee Digital.

Play Pink di Asmodee

Ecco i numeri dell’iniziativa Play Pink di Asmodee:

  • Più di 40.000 copie vendute di Ticket to Ride: Play Pink
  • 18 paesi partecipanti all’iniziativa Play Pink
  • Copie di Ticket to Ride: Play Pink esaurite in appena 10 giorni in Francia, Italia, Belgio e Polonia
  • Più di 67.000 bundle Play Pink venduti su Humble Bundle

Stéphane Carville, CEO di Asmodee, ha detto: “Siamo veramente commossi per la risposta ricevuta nei confronti dell’iniziativa Play Pink. Ma anche incredibilmente felici dell’impegno profuso dai nostri giocatori, volto a sostenere questa iniziativa benefica. Siamo entusiasti di riunire i nostri giocatori a favore di una causa così importante. Il cancro al seno affligge milioni di donne in tutto il mondo. Siamo onorati di aver dato un così grande contributo alla causa del BCRF e al suo incredibile lavoro.

Quest’anno il tumore al seno è diventato la forma di cancro più diffusa al mondo” ha aggiunto la presidentessa e CEO del BCRF, Myra Biblowit. “Collaborare con il BCRF ha portato Asmodee e Days of Wonder a sostenere la scienza in un momento in cui questo bisogno non è mai stato così grande. In questo modo assicurano che la ricerca di oggi sia utile un domani per coloro che amiamo. Insieme, ci concentreremo su come debellare il tumore al seno.” 

Ticket to Ride

Ticket to Ride: Play Pink è stato distribuito dai negozi di tutto il mondo lo scorso ottobre con un prezzo suggerito di 5 $ USD/5 €, di cui 2 $/2 € su ogni acquisto sono stati donati al BCRF. Il progetto benefico sta continuando tuttora in quelle zone in cui sono ancora disponibili scorte del prodotto. Asmodee Digital ha messo a disposizione, inoltre, un bundle digitale su Humble Bundle. Attraverso di esso i consumatori hanno destinato una parte del loro contributo alla fondazione.

Offerta
Asmodee Ticket to Ride: Amsterdam, Gioco Base, Gioco da Tavolo, Ed. Italiano 8517
  • In questa frenetica versione di Ticket to Ride i giocatori si sfidano l’un l’altro per prendere il controllo delle rotte commerciali più redditizie, stipulare contratti commerciali e raccogliere merci preziose dalle strade trafficate di questa leggendaria città. Riuscirai a diventare la persona più influente e in vista della Amsterdam del XVII secolo?
  • Numero di giocatori: 2-4
  • Età consigliata: da 8 anni in su
  • Durata media: 10-15 minuti
  • Edizione in lingua italiana

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button