Avete programmi per questo weekend? Beh, sappiate che che in questi giorni si terrà un evento incredibile legato al mondo del gaming in tutte le sue forme! Siete amanti dei giochi di ruolo? Amate le miniature? Giocate a carte? Allora dovete partecipare! Scopriamo insieme tutti i dettagli di Play – Festival del Gioco!
Play – Festival del Gioco
Da venerdì 3 settembre a domenica 5 prende il via la dodicesima edizione di Play – Festival del Gioco. Tutti pronti quindi ad animare i padiglioni del quartiere fieristico e a condividere insieme le nostre passioni. Siete pronti a rendere ancora più unici questi giorni con la vostra presenza?
Insomma, un’occasione unica che ha il sapore della rivincita dopo un periodo sofferto di chiusure forzate dovute al Covid! A tal proposito gli organizzatori rassicurano: “Tutto sarà gestito con grande rigore per assicurare il rispetto alle regole legate alla sicurezza anti contagio. I grandi spazi a disposizione hanno comunque di allestire diverse centinaia di tavoli da gioco garantendo il distanziamento necessari. Da ricordare che il biglietto deve necessariamente acquistato on line.”
Gli eventi
Già dalla prima giornata gli eventi dedicati la faranno da padrone tra dimostrazioni, tornei, convegni e workshop tematici. Tutti momenti di confronto, e approfondimento, molto attesi dagli appassionati.
Più nel dettaglio vi informiamo che Venerdì 3 settembre alle 10, in Sala 100, troviamo l’appuntamento con La storia in gioco. Tra le persone coinvolte ci sono Marcello Ravveduto, docente presso l’Università di Salerno e Modena e Reggio Emilia, il direttore della Domus Mazziniana Pietro Finelli e Renzo Repetti, professore di Storia Moderna presso l’Università di Genova, che condurrà il dibattito.
Alle 12:00 invece, è la volta dell’incontro con Mauro Longo e Francesco Di Lazzaro, autori di librigame di successo. Continua, alle ore 17:00, l’incontro ul rapporto tra la gamification e l’educazione condotto da Filippo Maria Vincenzi, presidente di Area Games.
Appuntamento alle ore 15:00 gli appassionati di “Codex Venator, ore 16:00 per la presentazione del progetto “Ti aspetto fuori… dal labirinto” e ore 11:30 per incontro promosso dalla Federludo.
Il programma è complessivamente davvero nutrito, per scoprirlo nella sua interezza e carpirne ogni dettaglio vi rimandiamo al sito ufficiale dell’evento.