Cultura e SocietàEventi e MostreNews

Play Festival del Gioco arriva su Marte

L'evento di Modenafiere annuncia la presenza di Roberto Orosei, che ha scoperto l'acqua sul Pianeta Rosso

Mancano due settimane dall’inizio di Play Festival del Gioco, che torna dal 3 al 5 settembre con un programma ricco di giochi ed eventi. Da un intero padiglione dedicato al Librogame, a una serie di eventi dedicato alle missioni su Marte con lo scienziato Roberto Orosei, questa edizione di Play Festival del Gioco è ancora più imperdibile. Specie dopo un anno di stop.

Play Festival del Gioco e le attività dedicate a Marte

Roberto Orosei è lo scienziato che per primo a livello internazionale ha scoperto l’esistenza dell’acqua sul Pianeta Rosso. Una vera e propria autorità per quanto riguarda lo studio di Marte. Ma nella fiera di Fiorano Modenese troviamo anche Enoch Fryxelius, una delle menti dietro il successo di “Terraforming Mars”. Questo gioco da tavolo di grande successo edito da Ghenos Games trae ispirazione dalle recenti missioni verso il nostro vicino nel Sistema Solare.

L’iniziativa è in programma nella Sala Moreno di ModenaFiere alle 18 di sabato 4 settembre. Un momento di grande arricchimento personale per tutti gli amanti della scienza e dei giochi, con ampio spazio per dialogare con i relatori. L’evento è promosso in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) e il Game Science Research Center

play festival del gioco marte-min

Inoltre, troverete Leprechaun, al secolo Gabriele Stazi, fondatore dell’emporio del “Kloor’a’Kawn”. Nel 2006 inizia a realizzare costumi per i giochi di ruolo dal vivo. Poi arriva al cinema e a teatro, collaborando in importanti film internazionali quali la versione del 2016 di “Ben Hur”, “Exodus” e “Pirati dei Caraibi”. Tre i workshop che lo coinvolgeranno, in calendario sabato 4 settembre alle 10 e alle 18 e domenica 5 settembre alle 10 nell’area esterna del Quartiere Fieristico.

Gli amanti di Dungeons & Dragons potranno giocare domenica 5 settembre per quattro ore in un Epic nella Sala 400. L’appuntamento è alle 14, ma dovete registrarvi qui.

Le novità sono ancora moltissime, con tanti eventi da seguire. Fate un salto sul sito ufficiale per non perdervi neanche un evento di quelli più importanti.

OffertaBestseller No. 1

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button