AttualitàCultura e Società

Play-Doh rinnova il suo impegno per promuovere l’inclusività nelle scuole

Un sostegno concreto per l'Associazione Mus-e

Quanti di voi hanno giocato, o si divertono tutt’ora, a dare spazio alla propria creativà tramite l’utilizzo di paste modellabili? Ebbene, ecco che arriva un sostegno concreto per l’Associazione Mus-e! L’obbiettivo è quello, attraverso un progetto multiculturale, contrastare l’emarginazione e la povertà educativa. Come? Attraverso il gioco e tutte le sue forme d’espressione. Ma vediamo insieme più nel dettaglio cos’è la Campagna Liberi di Creare e qual è il ruolo di Play-Doh!

Play-Doh – Campagna Liberi di Creare

Lo sappiamo, il gioco è uno strumento magnifico che porta le persone a sprigionare tutta la propria fantasia, il proprio estro, e aumenta la conoscenza di se e degli altri attraverso la coesione. Insomma, giocare è uno strumento molto prezioso! Play-Doh rinnova quindi il suo impegno con la Campagna Liberi di Creare insieme, continuando di fatto a supportare l’Associazione. Un modo per contribuire a portare l’arte nelle scuole primarie e negli asili, aiutando quindi i bambini a scoprire la propria bellezza e quella degli altri.

Play-Doh, in concreto, ha donato ben 4mila vasetti di pasta da modellare. Essi serviranno a supporto di tanti laboratori creativi in cui i bambini potranno esprimersi in tutte le loro forme. 

L’obbiettivo

Il progetto si pone come obiettivo (entro il 2030) l’acquisizione da parte di tutti gli studenti degli strumenti necessari a promuovere lo sviluppo sostenibile, l’uguaglianza di genere e l’apprezzamento della diversità culturale.

L’associazione

Siamo ormai giunti al mese di settembre e a breve ripartirà il nuovo anno scolastico. Con esso prenderanno il via anche le attività del Mus-E che, con i suoi programmi triennali,coinvolgono ben 578 classi per un totale di oltre 12mila piccoli studenti. La scuola ha una grande importanza dal punto di vista formativo e l’arte veicola caratteristiche uniche per la formazione di quelli che saranno gli adulti di domani.

Play-Doh

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Offerta
Play-Doh - Borsa da Gioco con vasetti (Contiene 15 Vasetti di Pasta da Modellare)
  • La bustina contenente 15 coloratissimi vasetti di pasta da modellare PLAY-DOH è perfetta per regalini di compleanno o scolastici!
  • La bustina contiene 15 vasetti da 28 grammi di pasta da modellare a marchio PLAY-DOH.
  • Con ogni vasetto puoi plasmare fantastiche creazioni oppure puoi combinarli insieme per realizzare una fantastica creazione gigante!
  • Un set di paste che anche le mamme ameranno: portanto un vasetto in viaggio potranno tenere ovunque i bambini occupati con l’immaginazione e farli divertire con la loro creatività..

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button