News

PK il raggio nero: una storia enorme

Si conclude con oggi il terzo capitolo della PKNE (pikappa new era) Il Raggio Nero.
L’anno scorso con Potere e Potenza si è aperta la new era di PK. Dopo un sacco di tempo i pkers sono potuti tornare ad assaltare le edicole e le fumetterie per leggere le storie del loro papero mascherato preferito.
Questa new era di PK è partita con il botto grazie appunto alla serie di Potere e Potenza, è continuata in crescendo con Gli Argini del Tempo ma ora che siamo arrivati al terzo capitolo, ci è chiaro che è tutto un crescendo.
Il trio delle meraviglie Artibani/Pastrovicchio/Monteduro ci regala una storia ENORME. Enorme è l’unico aggettivo che al momento ci viene in mente per descrivere Il Raggio Nero. Enorme come il nuovo villan Moldrock (nome azzeccatissimo scelto dal figlio di Artibani), enorme come l’ennesimo cliffhanger sul finale, enorme come la tavola a pagina intera che troverete a pag 120 di topolino 3131. Questa nuova avventura di PK ci ha fatto tornare bambini, ci ha fatto tornare al tempo di Trauma, quando il nostro eroe mascherato affrontava le sue paure dentro un enorme e tamarrissimo esoscheletro ED. 
La storia è divisa in quattro episodi, come le due precedenti, e lo stile è quello inconfondibile del trio delle meraviglie. La creazione di queste storie secondo noi funziona all’incirca così: Artibani pensa e scrive la storia, la farcisce di azione, di battute e citazioni e poi passa il tutto a Pastrovicchio. Pastro va nel suo studio, tira fuori gli steroidi e pompa in maniera epica i personaggi facendoli diventare, per l’appunto, enormi. Il tutto poi finisce nelle mani di Monteduro che con i suoi colori rende ancora più enorme la storia dando vita a personaggi epici.
Questi personaggi, nuovi o vecchi non importa, sono veramente ben costruiti. 
1448467095 Pk Il Raggio Nero 1
PK è sempre lui, coraggioso, sicuro di se (quando serve), sentimentale, sfacciato e riesce persino a citare Super Pippo durante un combattimento (idea geniale l'accennare una continuity che effettivamente, non c'è). Questo PK che vediamo adesso nella New Era è un superpapero che ne ha viste di ogni genere e tipo oramai, un supereroe cresciuto a suon di mazzate, date e ricevute, e grazie a queste diventato più adulto. Un PK capace di emozionarsi e di spingersi al sacrificio per i propri compagni, un papero che nonostante le avversità non si perde d’animo ma, anzi, con battute e frecciatine riesce a ribaltare la situazione e ad incitare e spronare pure dei gargoyle.
Il guardiano della camera omega che fino ad oggi non aveva un nome, o meglio i popolo del web aveva iniziato a chiamarlo Sergio, finalmente alla fine della saga troverà un suo identificativo dando vita così ad un nuovo personaggio. In questa storia lo abbiamo visto un po' meno freddo e macchinoso rispetto a Potere e potenza, addirittura lo sentiamo citare Edna Mode de Gli Incredibili, parlando del mantello di PK, e ammettere di aver paura.
Moldrock, che dire di questo villan se non “wow”. È forse il primo villan del PKverso (universo delle storie di PK) ad avere una personalità multipla. È grosso… no no, non è grosso: è ENORME. Oramai è risaputo che Pastrovicchio si diverte a disegnare personaggi belli massicci e Moldrock è talmente bello che quasi quasi riesce a scalzare Trauma dalla cima della classifica del villan più Badass di tutti i tempi. Abbiamo detto quasi. Trauma rimane al top. 
1448467493 Pikappa 3 E1447789668314
Il raggio nero è, senza dubbio, una storia che ci ha tenuto col fiato sospeso ogni mercoledì per quattro settimane. Diciamo quattro settimane perché pure il finale ci ha fatto trattenere il fiato per l’ennesima volta.
Questo nuovo capitolo ci è piaciuto veramente tanto, ci ha donato emozioni e, da pkers di prima generazione, ci fa ben sperare in un roseo futuro per il papero col mantello e scudo Extransformer. La scelta della panini di pubblicare le nuove storie di PK su Topolino a nostro avvisto è azzeccata. La speranza che nuovi piccoli Pkers crescano, con poche ragazze da quelle parti, divampa. Con molta probabilità rivedremo PK e company comparire con altre storie su Topolino, la New Era continua. 
Nell’attesa noi invochiamo a gran voce la versione cartonata e gigante de Il Raggio Nero per la quale c’è già un posto accanto alle precedenti storie Potere e Potenza e Gli Argini Del Tempo.
Ora scusate ma dobbiamo andare a montare la nostra moto di PK che abbiamo trovato dentro Topolino, aspettando il ventennale e la nuova storia di PK.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤼 Sta per uscire un documentario su Netflix sull’ex-capo della WWE
 
🫣 Beetlejuice Beetlejuice: Tim Burton è finalmente tornato? Sembrerebbe di sì! | Recensione
 
💍 La recensione dei primi tre episodi de Gli Anelli del Potere Stagione 2: bene, ma non benissimo
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button