Intrattenimento

Pinocchio: poster ufficiale del film di Matteo Garrone con Benigni

La prima immagine con Benigni e Ielapi nei panni dei protagonisti

L’uscita al cinema di Pinocchio è prevista il 19 dicembre. Intanto è stato mostrato il primo poster della pellicola che vedrà protagonista Roberto Benigni nel ruolo Geppetto e il giovanissimo Federico Ielapi in versione burattino.

Pinocchio poster

Nel poster si vede Geppetto con uno specchio tra le mani per far specchiare Pinocchio. Negli occhi del protagonista si vede tutta la soddisfazione per la creazione appena fatta. Garrone e Benigni si sono espressi su questa collaborazione rilasciando le seguenti dichiarazioni. Queste le parole di Garrone: “Girare Pinocchio e dirigere Roberto Benigni sono due sogni che si realizzano in un solo film”. Un sogno diventato realtà: “Il burattino di Collodi e io soprattutto ci rincorriamo da quand’ero bambino e disegnavo i miei primi storyboard”.

Pinocchio: l’entusiasmo di Roberto Benigni

Anche Benigni è molto felice di essere il protagonista dello show: “Un grande personaggio, una grande storia, un grande regista: interpretare Geppetto diretto da Matteo Garrone è per me una delle più grandi forme di felicità”. Le riprese sono iniziate il 18 marzo 2019, protraendosi per 11 settimane e svolgendosi tra Toscana, Lazio e Puglia. Il 29 marzo 2019 è stata rilasciata la prima immagine del film, mentre il 3 luglio è stato distribuito online il teaser trailer. All’interno del cast ci sono grandi nomi del cinema italiano tra cui Roberto Benigni nel ruolo di Geppetto, Gigi Proietti (Mangiafuoco), Rocco Papaleo (Gatto) e Massimo Ceccherini (Volpe), mentre il ruolo del burattino protagonista è stato affidato alla giovane promessa Federico Ielapi.

Il celebre Pinocchio è il protagonista del romanzo per ragazzi Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino di Carlo Lorenzini detto Collodi. La caratteristica più nota e conosciuta di Pinocchio è il suo naso che si allunga a dismisura quando dice le bugie: questo compare nel capitolo XVII.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button