Site icon Orgoglionerd

Pinguino non avrà il sigaro in The Batman: Colin Farrell spiega perché

Pinguino non avrà il sigaro in The Batman: Colin Farrell spiega perché thumbnail

L’attore che interpreterà Pinguino in The Batman, Colin Farrell, ha recentemente rivelato che la Warner Bros. ha impedito che un dettaglio particolare nonché caratterizzante del suo personaggio apparisse nel film. L’attore ha dichiarato, durante un’intervista al canale YouTube Jake’s Takes, di non essere stato in grado di convincere lo studio a lasciarlo fumare il sigaro nei panni del gangster Oswald Cobblepot (alias il Pinguino). Queste le sue parole: “Ho combattuto valorosamente per un sigaro, ho anche detto a un certo punto ‘posso averlo spento’ e loro sono stati irremovibili”.

In seguito Colin Farrell ha analizzato meglio il perchè di questa decisione della Warner Bros.: “L’Oswald che incontriamo in questo film non ha ancora incarnato l’energia del Pinguino che riconosciamo dai fumetti e dagli altri film, per cui vedremo se avrò modo in futuro. – così ha aggiunto – Mi piacerebbe esplorarlo ancora perché non è ancora il braccio destro di un boss del crimine né, tantomeno, un boss. È solo un soldato di Falcone. Ma ha delle grandi ambizioni e sogna di fare grandi cose”.

Il sigaro di Pinguino non è l’unico dettaglio del suo design iconico assente in The Batman. Farrell ha rivelato che mancherà anche il suo cappello a cilindro. Tra gli aspetti ‘classici’ del personaggio che ritroveremo in questo nuovo film ci saranno comunque riferimenti all’ombrello del personaggio e all’andatura ondeggiante.

Il cast di The Batman

Nel cast di The Batman troviamo: Robert Pattinson, Zoë Kravitz, Paul Dano, Jeffrey Wright, John Turturro e Peter Sarsgaard. Ci saranno inoltre Jayme Lawson, e Colin Farrell. Matt Reeves ha diretto il film da una sceneggiatura da lui scritta con Peter Craig, basata su personaggi della DC. Batman è un personaggio creato da Bob Kane con Bill Finger. I produttori del film sono Dylan Clark e Reeves, mentre Michael E. Uslan, Walter Hamada, Chantal Nong Vo e Simon Emanuel sono i produttori esecutivi. Il film uscirà nelle sale italiane il 3 marzo 2022, distribuito dalla Warner Bros. Pictures.

Exit mobile version