Cinema e Serie TVSerie TV

Piedone è tornato, ecco il trailer della serie TV

Arriva oggi il primo trailer ufficiale di Piedone – Uno sbirro a Napoli, la  nuova serie Sky Original ispirata al personaggio del commissario Rizzo (creato da Bud Spencer nel film Piedone Lo Sbirro del 1973). 

La serie, che sarà composta da 4 episodi, è diretta da Alessio Maria Federici e prodotta da Sky Studios, Wildside e Titanus Production. La sceneggiatura è firmata da Peppe Fiore, con la collaborazione di Salvatore Esposito, Giuseppe Pedersoli, Laura Grimaldi, Paolo Piccirillo e Jacopo Sonnino.

Trailer, sinossi, cast e data di uscita di Piedone – Uno sbirro a Napoli

Il protagonista della serie è Vincenzo Palmieri, interpretato da Salvatore Esposito  (noto per i suoi ruoli in Gomorra – La serie, Fargo e Spaccapietre). Palmieri è un ispettore di polizia napoletano, che ha imparato tutto dal suo mentore, l’ispettore Rizzo. Esposito interpreta un poliziotto di strada, che non si fa scrupoli a infrangere le regole per fare giustizia. Tuttavia il suo carattere irregolare, indisciplinato e scorbutico gli crea spesso problemi con i suoi superiori e i suoi colleghi. Un carattere duro quindi, ma compensato da un grande talento investigativo.

Accanto a lui, ci sono altri due personaggi chiave: la commissaria Sonia Ascarelli, interpretata da Silvia D’Amico (Christian, Comandante e A casa tutti bene – La serie), e l’ispettore aggiunto Michele Noviello, interpretato da Fabio Balsamo (volto dei The Jackal visto in Beata te, Generazione 56k e Pesci piccoli). Ascarelli è a capo del distaccamento di Polizia al porto di Napoli, una sbirra di carriera, che segue le regole e le procedure alla lettera. Noviello è invece un appassionato di storia medievale, che si è ritrovato in Polizia per caso. Ma ha scoperto di avere un fiuto eccezionale e una grande umanità.

La sinossi ufficiale di PIEDONE recita:

“L’ispettore Vincenzo Palmieri ritorna a Napoli dopo diversi anni per chiudere i conti con il passato.  Palmieri è un poliziotto che non ama le armi, allievo del popolare Commissario Rizzo detto Piedone. Dovrà conquistare la fiducia della sua nuova squadra e dimostrare che i suoi metodi anticonvenzionali non sono un problema ma, anzi, sono l’arma migliore per risolvere i casi. Per Vincenzo ritornare nella sua città d’origine, una Napoli diversa ma che custodisce ancora la sua anima, significa chiudere un cerchio: tra un’indagine e l’altra, in cui non mancheranno colpi di scena e sorrisi, proverà a ricongiungersi con il passato e a fare pace con i propri fantasmi e con la propria città d’origine.”

Piedone – Uno sbirro a Napoli arriverà il 2 dicembre su Sky Cinema.

Echo Dot (Ultimo modello) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Source
YouTube

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button