SaldaPress presenta: Piccolo grande eroe Machine Boy, scritto da Try Voung e Irma Kniivila. Si tratta di un romanzo di formazione di rara sensibilità e intelligenza che pur essendo adatto anche a lettori più giovani, offre molti livelli di lettura e stupisce ad ogni pagina.
Piccolo grande eroe Machine Boy vediamo assieme la trama e alcune sue caratteristiche
Questo libro fa quello che ogni buon fumetto dovrebbe fare, ovvero raccontare una storia per immagini senza mai diventare verboso. La caratteristica che lo distingue è una narrazione apparentemente semplice, si tratta infatti di un racconto stratificato con diversi livelli di lettura. I dialoghi e i disegni si completano formando un perfetto bilanciamento che emoziona, commuove e regala anche momenti di assoluta comicità. È in questo gioco di equilibri che la storia trova il suo inaspettato sviluppo. Non ci si ritrova mai nella banalità leggendola, piuttosto si impara a conoscere un po’ alla volta i suoi protagonisti. Personaggi che con la loro naturalezza riescono ad affrontare temi dalla complessità notevole, e che resteranno nei cuori di tutti i lettori.
Parlando della trama: il fumetto inizia con Machine Boy che cade dal cielo e atterra nella città di Mega 416. In quel momento è ancora un robot alieno solo e freddo che lascia una scia di distruzione al suo passaggio. Nonno Karate riesce a fermarlo e attiva il suo cuore sintetico. Subito dopo il robot avrà un nuovo nome, più personale che il vecchio Nonno Karate gli assegna personalmente.
Machine Boy dopo l’attivazione del suo cuore, incomincia a prendersi cura del prossimo come farebbe un umano. Lui sarà sempre pronto a dare il proprio aiuto. Il suo nuovo cuore però, con l’arrivo di detriti dallo spazio reagisce pericolosamente. Il piccolo grande eroe robotico a quel punto si chiede se una macchina come lui possa davvero essere una forza del bene, o una minaccia per la vita umana.
Il nuovo fumetto pubblicato da saldaPress è già disponibile dal 14 luglio 2023, corri a comprare la tua copia!
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🤼 Sta per uscire un documentario su Netflix sull’ex-capo della WWE
🫣 Beetlejuice Beetlejuice: Tim Burton è finalmente tornato? Sembrerebbe di sì! | Recensione
💍 La recensione dei primi tre episodi de Gli Anelli del Potere Stagione 2: bene, ma non benissimo
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!