È iniziata la seconda edizione dei PG Nationals Vigorsol, il più prestigioso torneo Esport italiano dedicato a League of Legends.
League of Legends, da 10 anni a questa parte, ha plasmato il mondo degli esports sdoganandolo e portandolo al successo con gli oltre 100 milioni di giocatori attivi. Ed è anche per questo motivo che PG Esports, la società dedicata al gaming competitivo del Campus Fandango Club, rinnova la stagione estiva 2019 dei PG Nationals Vigorsol. Il campionato nazionale è iniziato il 2 giugno e sarà trasmesso ogni domenica e lunedì sul canale Twitch di PG Esports per 8 settimane.
Tra gli sfidanti di questa edizione troviamo i team QlashForge, MOBA ROG, Racoon, Samsung Morning Stars, HG Esports, Dropz, Outplayed e iCampus Party Sparks, i vincitori dell’edizione primaverile. Le squadre si sfideranno nella landa degli evocatori di League of Legends fino alla finale che si terrà al Teatro Olimpico di Roma, per la quale a breve saranno disponibili i biglietti. La vittoria del torneo avrà in palio, non solo il primato italiano, ma anche la possibilità di partecipare al torneo europeo ufficiale organizzato da Riot Games. Dopo una fase a gironi e playoff, due squadre si contenderanno la finale per contendersi un posto agli European Masters Summer 2019.
Gli Esports in Italia
PG Esports conferma ancora una volta la volontà di dare la maggiore visibilità e opportunità alle squadre esport italiane. In questo scenario, quest’anno, si è inserita anche Vigorsol, Title Sponsor della competizione. L’azienda ha deciso di investire in questo campionato nazionale in modo da sostenere ulteriormente la scena competitiva italiana. Una sinergia affinata assieme a PG Esports, con il supporto di partner d’eccezione quali WD Black, Adidas e Just Eat, che porterà ad una crescita notevole dell’intero fenomeno esport in Italia.
La finale del 28 luglio sarà l’ennesima dimostrazione di un settore in fermento e pronto a diventare ancora più importante nel campo dell’intrattenimento.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!