Cinema e Serie TVFilmNews

Peter Pan & Wendy, iniziano le riprese del live-action

Il film debutta in streaming nel 2022, con Jude Law nel ruolo di Uncino e Jim Gaffigan come Spugna

Iniziano in Canada, a Vancouver, le riprese dell’avventura in live-action Peter Pan & Wendy. Il film che reimmagina il classico cartone animato debutterà nel 2022 su Disney+, con Jude Law pronto a uncinarci nel ruolo del più famoso dei capitani pirata.

Iniziano le riprese di Peter Pan & Wendy

Basato sul romanzo di J.M. Barrie del 1911 e poi sul cartone animato Disney del 1953, Peter Pan trova nuova vita anche in questo millennio. Le fondamenta della storia rimangono le stesse: la giovane Wendy sfida il desiderio dei genitori di mandarla in collegio e finisce con i due fratelli più piccoli nella magica Isola che non c’è. Lì incontra Peter Pan, un ragazzo che rifiuta di crescere. Aiutato dalla piccola fata Trilli sfida il perfino pirata Uncino.

disney peter pan & wendy
Immagine Disney

Se gli ingredienti sono gli stessi, il nuovo mix del live-action promette una nuova fedeltà al romanzo originale (che prima ancora era un’opera teatrale). Ma ancora più avventure.

Un nuovo cast porta sul grande schermo la classica storia

I protagonisti del film sono Ever Anderson nel ruolo di Wendy e Alexander Molony in quello di Peter Pan. Sul set di Vancouver trovano a partire da oggi Jude Law nel ruolo di Capitan Uncino; Yara Shahidi in quello di Trilli.

peter pan e wendy (cast)
Immagine da Anime Click

I genitori dei bambini protagonisti sono Molly Parker (House of Cards) nel ruolo di Mrs. Darling e Alan Tudyk (Wash di Firefly e la voce del droide di Rogue One) in quello di Mr. Darling. Nel cast anche gli esordienti Joshua Pickering nel ruolo di John, Jacobi Jupe in quello di Michael e Alyssa Wapanatâhk nel ruolo di Tiger Lily. Infine il comico americano Jim Gaffigan veste il ruolo di Spugna.

Alla regia troviamo David Lowery, con Jim Whitaker come produttore: insieme hanno lavorato a Il Drago Invisibile. Lowery ha commentato l’inizio delle riprese così: “Peter Pan è stata a lungo una delle mie storie preferite, in parte perché sono sempre stato restio a crescere, ma anche per l’emozione, l’avventura e l’immaginazione che rendono sempre così attuale il racconto originale di J.M. Barrie. Sono entusiasta di avere l’opportunità di ridefinire i suoi personaggi iconici per una nuova generazione e sono ancora più felice di poterlo fare con un cast e una troupe così sensazionali“.

L’Isola che non c’è si è trasferita a Vancouver e presto potremo goderci una nuova versione della classica storia di magia. Vi teniamo informati, voi nel frattempo ricordatevi di credere nelle fate.

Disney Peter Pan Tinker Bell Pixie Dust Silhouette Maglietta
  • Officially Licensed Disney Apparel
  • 18TINK00036A-001
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button