Cinema e Serie TVNews

Pete Davidson protagonista di un biopic su Joey Ramone

Lo show è basato sull'omonimo libro di memorie di suo fratello Mickey Leigh

Pete Davidson interpreterà Joey Ramone in un nuovo film biografico del musicista I Slept With Joey Ramone per Netflix. L’accordo è stato annunciato nel 20° anniversario della sua morte con lo show che è basato sull’omonimo libro di memorie di suo fratello Mickey Leigh. STXfilms collaborerà con Netflix per la produzione. Il casting di Pete Davidson è stato riferito da Variety, non si conoscono al momento gli altri nomi del cast.

“Il film biografico racconterà la vita e i tempi del leggendario musicista – nato Jeffrey Ross Hyman nel 1951 – che ha co-fondato il gruppo nel Queens, New York nel 1974 e ha continuato a cambiare il suono della musica rock. I Ramones furono senza dubbio la prima vera band punk rock e non solo contribuirono a lanciare la scena intorno al CBGB, locale in centro, ma accesero la scena punk britannica con esibizioni nel Regno Unito nel 1976. Il gruppo si è sciolto nel 1996, ma la loro popolarità e influenza è vasta e innegabile”.

Le parole di Adam Fogelson

Adam Fogelson, a capo di Chairman STXfilms Motion Picture, ha dichiarato: “Quando si condivide un letto con qualcuno – e non solo un letto, ma un’infanzia, una famiglia e una vita intera – conosci quella persona meglio di chiunque altro”. E ha allora raccontato che: “Mickey Leigh non solo ha collaborato con la band del fratello maggiore, ha anche dei ricordi insostituibili e aneddoti legati alla vita di Joey Ramone. Avendolo sostenuto quando nessun altro lo faceva ed avendolo visto mentre superava le avversità nel modo più drammatico”. Inoltre: “I Slept with Joey Ramone è un grandioso inno rock che diventerà un altrettanto grandioso film biografico. Si distingue per essere una storia universale su una famiglia”. Infine: “Pete Davidson è perfetto per questo ruolo e siamo eccitati per il fatto che lui e Jason porteranno in vita questa icona del rock”.

Source
https://bleedingcool.com/movies/pete-davidson-joey-ramone-biopic-netflix-stxfilms/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button