Site icon Orgoglionerd

Percy Jackson: la serie Disney+ è ufficiale

Percy Jackson: la serie Disney+ è ufficiale thumbnail

Percy Jackson è ufficialmente in arrivo in televisione. Disney+ ha consegnato un ordine per la serie Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo. Coinvolti nel progetto naturalmente Rick Riordan, che ha scritto la serie di libri originale con più di 180 milioni di copie, e Jon Steinberg, il co-creatore di FX nella prossima serie di Hulu The Old Man. La coppia scriverà il pilot con James Bobin, regista di The Mysterious Benedict Society, alla regia. Il trio si occuperà anche della produzione che inizierà quest’estate. Il casting è attualmente in corso.

Jon Steinberg supervisionerà la serie con il suo partner di produzione Dan Shotz. Steinberg e Shotz sono i produttori esecutivi insieme a Bobin, Rick Riordan, Rebecca Riordan, Bert Salke, l’ex presidente della Touchstone Television che ha originariamente messo in sviluppo il progetto, Monica Owusu-Breen, Jim Rowe ed Ellen Goldsmith-Vein del Gotham Group, Jeremy Bell, DJ Goldberg. L’ordine della serie è stato annunciato da Riordan sui social.

A Message from Rick Riordan | Percy Jackson and the Olympians | Disney+

Cosa ci attende in Percy Jackson

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo racconta la storia fantastica di un moderno semidio di 12 anni, Percy Jackson, che sta appena facendo i conti con i suoi nuovi poteri soprannaturali quando il dio del cielo Zeus lo accusa di aver rubato il suo maestro fulmine. Ora Percy deve attraversare l’America per trovarlo e riportare l’ordine nell’Olimpo. In precedenza era stato adattato come film Percy Jackson & The Olympians: The Lightning Thief nel 2010, seguito da Percy Jackson: Sea of ​​Monsters nel 2013.

Ayo Davis, presidente della Disney Branded Television, ha dichiarato: “Con Rick Riordan, Jon Steinberg e Dan Shotz alla guida del nostro team creativo, siamo impegnati a creare una serie TV avvincente degna degli eroici personaggi mitologici che milioni di lettori di Percy Jackson già conoscono. Non vediamo l’ora di invitare il pubblico Disney+ in storie che siano fedeli al franchise di successo e piene di anticipazione, umorismo, sorpresa e mistero”.

Exit mobile version