L’Expo D23 di quest’anno è in pieno svolgimento e la Disney e le sue proprietà stanno rilasciando una sfilza di notizie durante il fine settimana. I fan di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo hanno ricevuto ulteriori notizie sul nuovo adattamento attraverso un trailer. Il filmato non rivela molto sulla serie, ma fa un ottimo lavoro nel creare il tono che i fan possono aspettarsi. Con la narrazione dello stesso Percy Jackson (Walker Scobell), diamo il nostro primo sguardo a Camp Half-Blood, quelle iconiche magliette arancioni e persino un accenno del pericolo che attende i nostri eroi.
Basato sulla serie di libri bestseller di Rick Riordan, Percy Jackson and the Olympians è incentrato sul personaggio del titolo, Percy Jackson. Il primo libro della serie, The Lightning Thief, introduce i lettori a Percy, un ragazzo di 12 anni che vive per lo più una vita normale. Fino a quando il suo insegnante si trasforma in un mostro che cerca di ucciderlo. Quando sua madre lo scopre, gli dice finalmente la verità: Percy è un semidio. Quindi, manda Percy al Campo Mezzosangue dove può stare con altri ragazzi come lui. Mentre è lì, impara di più su se stesso e sul mondo che un tempo pensava di finzione. Ben presto, diventa il centro di una guerra in corso e viaggia attraverso gli Stati Uniti fino agli Inferi per fermarla prima che si intensifichi.
La nuova serie di Percy Jackson è stata un’impresa molto attesa da quando Riordan ha fatto l’annuncio per la prima volta nel 2020. A quel punto, lo spettacolo doveva ancora ricevere il via libera, ma tuttavia, i fan di lunga data della serie di libri di Riordan aspettavano con impazienza notizie. La Disney ha ufficialmente inviato il via libera all’inizio di quest’anno, trasformando in realtà quello che sembrava quasi un sogno. Da allora, lo spettacolo ha trovato il cast principale e quello di supporto, ha iniziato la produzione e ha fissato un anno di uscita provvisorio nel 2024.
Il cast di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo
Percy Jackson and the Olympians è interpretato anche da Leah Sava Jeffries e Aryan Simhadri nel ruolo del trio principale di Percy, Annabeth e Grover. Il cast aggiuntivo include Megan Mullally, Jason Mantzoukas, Virginia Kull, Glynn Turman, Tim Sharp. Oltre a Dior Goodjohn, Olivea Morton e Charlie Bushnell. Riordan e Jon Steinberg hanno collaborato alla sceneggiatura del pilot diretto da James Bobin. I produttori esecutivi sono Steinberg, Bobin, Riordan, Rebecca Riordan, Dan Shotz, Bert Salke, Monica Owusu-Breen, Jim Rowe, Anders Engström, Jet Wilkinson, Ellen Goldsmith-Vein del Gotham Group, Jeremy Bell e D.J. Goldberg. Percy Jackson and the Olympians punta attualmente a un rilascio nel 2024.