Site icon Orgoglionerd

Percy Jackson: l’autore dei libri contento del lavoro degli sceneggiatori

Percy Jackson: l'autore dei libri contento del lavoro degli sceneggiatori thumbnail

L’autore della serie originale Rick Riordan ha recentemente fornito un aggiornamento sui progressi della serie Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo sul suo blog personale, in un post intitolato “Vroom, Vroom in the Writers’ Room”. L’autore ha illustrato lo stato attuale del progetto, fornendo anche brevi introduzioni per ciascuno degli autori coinvolti. Ha quindi scritto: “Sono lieto di riferire che mi sento più fiducioso che mai sulla qualità della scrittura che avrà questo spettacolo, e sono al settimo cielo per il livello di premura e amore per la serie di libri PJO che tutti stanno sviluppando.”

Rick Riordan si è detto molto fiducioso del progetto

La produzione della serie ha aggiunto a maggio il co-creatore di Black Sails Jonathan E. Steinberg, che ha lavorato con Riordan per produrre il pilot dello show. Steinberg lavorerà al fianco del collega produttore di Fox 21 Dan Shotz, e saranno entrambi showrunner della serie. Shotz e Steinberg hanno già lavorato insieme in passato su Black Sails e Jericho. Riordan ha ammesso che, anche se Black Sails è uno spettacolo molto diverso da Percy Jackson, era ansioso di riversare “l’enorme quantità di esperienza e talento” in questo nuovo progetto.

Accanto a Steinberg e Shotz ci sono Daphne Olive, che ha lavorato con gli showrunner in Black Sails. C’è anche Monica Owusu-Breen, in passato a lavoro su serie come Agents of S.H.I.E.L.D., Fringe e Lost. Un’inclusione più fuori dagli schemi è quella di Joe Tracz, che ha scritto il musical Lightning Thief. Riordan ha anche confermato che lui e sua moglie Becky Riordan avrebbero fatto parte del processo di scrittura di ogni episodio della stagione.

Rick Riordan ha voluto chiarire che la serie non era “un affare fatto al 100%”, anche se si sentiva molto positivo riguardo alla direzione dello spettacolo. Ha ringraziato gli addetti ai lavori per la loro dedizione, dichiarando che “è stato fantastico lavorare con una squadra che ottiene lo spirito di PJO, [mentre] porta anche nuove prospettive e nuovi talenti di scrittura alla storia”.

Exit mobile version