Un grande segreto del lavoro di Homer Simpson viene finalmente svelato dopo 35 anni. La nuova stagione de I Simpson introduce una rivelazione inaspettata che spiega perchè Homer, nonostante gli innumerevoli errori, non venga mai davvero licenziato dalla centrale nucleare.
Perchè Homer Simpson non viene mai davvero licenziato?
Nella nuova stagione, emerge una connessione tra Abe Simpson e Mr. Burns, che risale agli anni ’80, e che giustifica il ruolo di Homer come ispettore alla sicurezza nella centrale di Springfield.
Nell’episodio intitolato Shoddy Heat – trasmesso ieri, 27 ottobre 2024 – ci viene mostrata la vita passata di Abe Simpson, che in quegli anni lavorava come detective. Durante un’indagine, Abe e il suo partner Billy O’Donnell indagano su Mr. Burns, il proprietario della centrale nucleare.
Quando O’Donnell sparisce misteriosamente, Abe sospetta che ci sia lo zampino proprio di Burns. Per fermare Abe, Burns gli propone un accordo segreto: se Abe smette di cercare O’Donnell, lui garantirà a Homer un posto di lavoro fisso alla centrale.
Il patto stabilito tra Abe e Burns ha conseguenze rilevanti per il futuro di Homer. Da quel momento, Mr. Burns promette che HomerSimpsonnon verrà mai licenziato, indipendentemente dalla sua incompetenza e dai suoi errori. È un colpo di scena che finalmente spiega perché Homer mantenga il suo posto nonostante numerose defezioni lavorative e apparenti licenziamenti nel corso delle stagioni.
Ecco perchè Mr. Burns una volta disse: “Tu resterai qui per sempre”
Ovviamente questa rivelazione non stravolge la trama di The Simpsons, ma inserisce una spiegazione interna a un elemento ricorrente della serie. Da tempo, infatti, i fan della serie avevano accettato che Homer potesse perdere e riacquistare il lavoro senza una vera logica, come parte della “normalità” della sitcom. Questa scoperta è però molto affascinante, se si ripensa a una scena apparsa nella sesta stagione dello show (nel lontano 1995).
Nell’episodio 13 (intitolato E con Maggie son Tre), Burns riaccoglie Homer alla centrale nucleare dopo uno dei tanti licenziamenti temporanei. Nel farlo gli dice, anche in modo molto inquietante: “Ricorda, tu resterai qui per sempre”, con tanto di cartello appeso al muro.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!