Cinema e Serie TVNews

Pennyworth, la serie sul maggiordomo di Batman, è stata cancellata

Tutte e tre le stagioni sono disponibili su HBO Max

Il maggiordomo di Batman, Alfred, è fuori dal mercato poiché lo streamer ha cancellato la serie originaria Pennyworth dopo tre stagioni. Pennyworth non ha iniziato su HBO Max, ma lo showrunner e produttore Bruno Heller ha principalmente attribuito allo streamer il merito di aver aiutato la sua crescita dopo la sua seconda stagione.

Guarda su Sky la serie TV numero 1 in classifica: The Last of Us

Originariamente una serie Epix presentata per la prima volta nel 2019, lo spettacolo è migrato su HBO Max con la sua terza stagione e si è formalmente rinominato Pennyworth: The Origin of Batman’s Butler. La sua presenza sullo streamer, insieme al nuovo nome che lo legava più chiaramente alla tradizione di Batman, lo ha portato a un pubblico molto più ampio tra i fan dei supereroi. I critici hanno elogiato la serie, ma il pubblico l’ha particolarmente adorata, assegnandole un punteggio del 91% su Rotten Tomatoes.

Il cast di Pennyworth

La serie ha seguito Alfred Pennyworth (Jack Bannon) mentre formava una società di sicurezza nella Londra degli anni ’60 dopo i suoi giorni come soldato della SAS e iniziava il suo lungo impiego con la famiglia Wayne. Ben Aldridge ed Emma Paetz hanno interpretato rispettivamente Thomas e Martha Wayne insieme a Paloma Faith, Ryan Fletcher. Oltre a Dorothy Atkinson, Ramon Tikaram, Harriet Slater e Simon Manyonda. Heller ha sviluppato e prodotto la serie con Danny Cannon basata sui personaggi creati da Bob Kane e Bill Finger. I produttori esecutivi includevano anche Matthew Patnick e John Stephens.

Mentre la DC cerca di ristrutturarsi, una serie di importanti serie stanno andando nel dimenticatoio. Prima che Pennyworth venisse eliminato, sia Doom Patrol che Titans incontrarono la loro fine con le rispettive quarte stagioni. Prima di allora, altri spettacoli DC tra cui Stargirl e The Flash sono cancellati quando il regime di David Zaslav ha preso il sopravvento. La cancellazione di Pennyworth è particolarmente degna di nota in quanto arriva sulla scia della rivelazione di James Gunn e Peter Safran del loro vasto piano per creare una nuova lista di film e programmi TV interconnessi sotto il DCU.

Batman Allies Alfred Pennyworth
  • DC Comics, Inc. (Autore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
collider

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button