Cinema e Serie TVTelevisione

Pechino Express torna in India per la sua decima edizione

Oggi si è tenuta la presentazione ufficiale di questo viaggio sulla Via delle Indie

Dopo aver ottenuto record su record nella passata edizione, Pechino Express sta per ricominciare su Sky. Ancora pochi giorni e andrà finalmente in onda la prima puntata della decima stagione dell'”adventure show per antonomasia” come è stato definito durante la conferenza stampa. Un viaggio sfidante, che è partito dall’India, terra già visitata in altre edizioni, per poi spostarsi tra Malaysia e Cambogia. Scopriamo di più su cosa ci aspetta, naturalmente senza spoiler!

Qui il meglio delle offerte Sky

Pechino Express, la Via delle Indie sarà difficile da percorrere…

Una delle premesse di questa nuova edizione del seguitissimo show è che questa volta la sfida sarà ancora più impegnativa per i concorrenti. L’idea naturalmente è sempre quella che ormai conosciamo bene e che tanto successo ha riscosso nel tempo.

Una corsa a tappe, attraverso Paesi molto lontani (tanto che Dario Vergassola nella conferenza stampa ha spiegato che sarebbe disposto a rifarlo “solo se lo ambientano nella Svizzera tedesca“) con pochissimi mezzi per superare le difficoltà: uno zaino, una mappa, una radio, un solo euro al giorno – in valuta locale – per le spese e nient’altro. Per raggiungere il tappeto rosso all’arrivo, possibilmente prima degli altri, l’unica via è affidarsi alle proprie gambe e al supporto della popolazione, tra autostop e ospitalità.

pechino express decima edizione conferenza stampa
pechino express decima edizione conferenza stampa
pechino express decima edizione conferenza stampa
pechino express decima edizione conferenza stampa
pechino express decima edizione conferenza stampa
pechino express decima edizione conferenza stampa
pechino express decima edizione conferenza stampa
pechino express decima edizione conferenza stampa
pechino express decima edizione conferenza stampa

    Le squadre di Pechino Express – La Via delle Indie sono come sempre molto variegate. Nove team in totale, tra figure dello sport, dei social network, dello spettacolo e molto altro. Ripercorrendo l’elenco troviamo Le Attiviste Giorgia Soleri e Federippi, Gli Italo Americani Joe Bastianich e Andrea Belfiore, Mamma e Figlio Martina Colombari e Achille Costacurta, Le Mediterranee Carolina Stramare e Barbara Prezia e Gli Istruiti Maria Rosa Petolicchi e Andrea Di Piero.

    E ancora, l’elenco prosegue con I Siculi Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo, I Novelli Sposi Federica Pellegrini e Matteo Giunta, Gli Ipocondriaci Dario e Caterina Vergassola e infine Gli Avvocati Alessandra Demichelis e Lara Picardi. Personaggi di tante estrazioni diverse, che sapranno legare e scontrarsi durante l’avventura.

    Una (quasi) novità nella conduzione

    pechino express decima edizione conferenza stampa

    Rispetto al passato, in questa nuova edizione di Pechino Express c’è un cambio alla conduzione. Lo storico volto del programma Costantino della Gherardesca sarà infatti affiancato per tutta la durata del viaggio da Enzo Miccio. Non si tratta di un’occasione totalmente inedita: già lo scorso anno infatti, il secondo era subentrato al primo dopo un infortunio di quest’ultimo, per poi concludere l’edizione insieme.

    Partire fin dall’inizio con due conduttori però porta dei grandi vantaggi. Come spiegato da Costantino della Gherardesca infatti questo ha permesso di coprire molto più terreno, mostrando ancora di più luoghi della location. Un plus non indifferente, considerando la varietà geografica e culturale dei territori esplorati quest’anno.

    Durante la conferenza stampa abbiamo percepito una grande sintonia tra le coppie partecipanti. Pechino Express è sicuramente un’esperienza unica, capace di mostrare lati nuovi dei personaggi che vi prendono parte e farli legare tra loro. Sembrava davvero di assistere a un ritrovo di amici che hanno preso parte a un lungo viaggio insieme, con risate e prese in giro. Anche se, non è andato sempre tutto liscio…

    Miccio lo ha riassunto molto bene: “Questo non è il programma del volemosebbene“. Si tratta comunque di una competizione e i concorrenti lo hanno compreso molto presto. Tutti erano determinati ad arrivare fino in fondo, pronti a fare le scelte migliori per superare le diverse tappe. Insomma, una sfida accesa che sarà interessante da seguire.

    La nuova edizione di Pechino Express partirà il prossimo 9 marzo

    pechino express decima edizione conferenza stampa

    Se tutto questo vi ha incuriosito a sufficienza, prendete la vostra agenda e segnatevi l’appuntamento. La prima puntata (di dieci) di Pechino Express andrà in onda il prossimo 9 marzo alle ore 21.15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming su NOW. Sarà una competizione appassionante, che metterà a dura prova i concorrenti e regalerà grandi emozioni e risate.

    Pechino Express – La via delle Indie è sviluppato da Sky Italia insieme a banjay Italia. Tra i partner di questa edizione troviamo Samsung Electronics Italia, ActionAid, We Road, 8848 The Outdoor Company e Sustenim – Menarini, con RTL 102.5 come media partner del programma.

    Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

    ✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
     
    🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
     
    📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
     
    💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
     
    🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
     
    💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

    Mattia Chiappani

    Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

    Ti potrebbero interessare anche:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button