Cinema e Serie TVFilmSerie TVTelevisione

Il film di Peaky Blinders si farà, ora è ufficiale

“Sembra che Tommy Shelby non abbia finito con me”

La saga di Tommy Shelby non è ancora terminata. Dopo il grande successo della serie tv, che ha tenuto incollati allo schermo milioni di spettatori, l’epopea criminale ambientata nella Birmingham del dopoguerra è pronta a fare il grande salto sul grande schermo (beh, più o meno grande schermo). Netflix ha infatti ufficializzato un annuncio che era nell’aria già da qualche tempo: il film di Peaky Blinders.

La notizia arriva a quasi due anni dalla conclusione della serie TV. Due anni nel corso dei quali le voci si sono rincorse, tra rumor e smentite.

Cosa sappiamo sul film di Peaky Blinders

Tanti dubbi e poche certezze. Di certo sappiamo che Cillian Murphy tornerà a vestire i panni di Tommy Shelby. Non solo però, fresco di premio Oscar con Oppenheimer, Murphy sarà anche produttore della pellicola. Tra i produttori esecutivi anche Steven Knight (creatore della serie), che si occuperà anche della sceneggiatura. La regia de film sarà invece affidata a Tom Harper, che torna nell’universo di Peaky Blinders dopo 10 anni (aveva diretto alcuni dei primi episodi della prima stagione).

Ecco come il regista ha commentato l’annuncio del film:

“Quando ho diretto Peaky Blinders più di 10 anni fa, non sapevamo cosa la serie sarebbe diventata, ma sapevamo che c’era qualcosa nell’alchimia del cast e della sceneggiatura che sembrava esplosiva. ‘Peaky è sempre stata una storia di famiglia, ed è quindi incredibilmente emozionante riunirsi con Steve e Cillian per portare il film al pubblico di tutto il mondo su Netflix.”

Via ComicBook

Nulla sappiamo sulla trama, ma in passato Knight aveva dichiarato che un eventuale film avrebbe potuto svolgersi durante la Seconda Guerra Mondiale. Troppi se per fare congetture, ma sicuramente uno scenario affascinante.

Da questo link tutte le ultime uscite su Prime Video GRATIS per 30 giorni

“Sembra che Tommy Shelby non abbia finito con me,” ha commentato Cillian Murphy ai microfoni di Deadline. “È molto gratificante collaborare nuovamente con Steven Knight e Tom Harper sulla versione cinematografica di Peaky Blinders. Questo è per i fan.”

Altri produttori del film saranno Caryn Mandabach e Guy Heeley. Tra i produttori esecutivi figurano Harper, David Kosse, Jamie Glazebrook, Andrew Warren e David Mason.

La produzione del film di Peaky Blinders dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno, con l’uscita prevista in streaming su Netflix. Non sappiamo quando, come non sappiamo se il film arriverà anche in sala.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Antracite
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦸 Marvel ha proibito una cosa sola, ma Deadpool & Wolverine l’ha fatta lo stesso
 
💘 Inside Out 2: un sequel più maturo | Recensione
 
 A Knight of the Seven Kingdoms: ecco la prima immagine dello spinoff
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
ComicBook

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button