Dopo numerosi ritardi, Wonder Woman 1984 viene finalmente rilasciato al grande pubblico. Anche se debutta giusto in tempo per Natale, la regista del film, Patty Jenkins, era contraria all’idea di lanciarlo durante le festività natalizie. “Non ho mai voluto che uscisse in inverno. Stavo combattendo contro lo studio perché dovevamo uscire nell’estate del 2020, e poi non avevano un grande film per il 2019”, ha spiegato Jenkins al New York Times, in riferimento a Wonder Woman 1984 inizialmente programmato per il debutto il 1° novembre 2019. “Stavo girando [la serie limitata I Am the Night] e all’improvviso hanno annunciato di aver spostato la data di uscita di sette mesi”, ha aggiunto.
Le parole di Patty Jenkins
Patty Jenkins su Wonder Woman 1984 ha poi continuato: “Quindi ne abbiamo discusso tutto l’anno. E ho dovuto abbandonare un’intera serie limitata e fare solo i primi due episodi, e correre per scrivere un trattamento di 80 pagine nello stesso momento in cui cercavo di dirigere lo spettacolo”. Ma: “Alla fine siamo stati fortunati che è stato spostato indietro. Sarebbe stato un film molto peggiore se fosse uscito allora”.
La data di uscita di Wonder Woman 1984 era già in evoluzione prima della pandemia di coronavirus (COVID-19). Il film è stato posticipato da novembre 2019 al 5 giugno in modo che potesse debuttare nella stessa finestra di inizio giugno dell’originale Wonder Woman. In risposta alla crisi sanitaria in corso, alla fine è stato ritardato più volte prima di arrivare alla data finale del 25 dicembre. Diretto e co-scritto da Patty Jenkins, Wonder Woman 1984 è interpretato da Gal Gadot, Chris Pine, Kristen Wiig, Pedro Pascal e Natasha Rothwell. Il film arriva nelle sale e HBO Max negli Stati Uniti il 25 dicembre ed è attualmente nelle sale nei mercati internazionali.
- WONDER WOMAN (DS)
- COLLEZIONE DC COMICS
- UNA NUOVA VESTE GRAFICA!
- William Moulton Marston (Direttore)