Cinema e Serie TV

Patriota ha delle debolezze?

L'autore di The Boys spiegano se e come sia possibile mettere in ginocchio questo 'eroe'

Nella giornata di ieri ha finalmente preso il via la seconda stagione di The Boys. Lo show, uno dei più apprezzati tra quelli proposti da Amazon Prime Video, offre una prospettiva unica sul mondo dei supereroi. Si tratta di uno sguardo caustico e crudo al mito di questi personaggi (ma anche molto di più in queste nuove puntate) e fra questi ne spicca uno in particolare. Stiamo parlando di Patriota, uno dei più potenti ‘eroi’ di tutto The Boys.

The Boys, come si fa a sconfiggere Patriota?

Questo personaggio è infatti l’equivalente di Superman nel mondo dello show. Apparentemente invulnerabile, capace di volare, dotato di vista laser e superforza è il Super più forte di tutta la serie. Sfortunatamente però non ha ereditato dall’Uomo d’Acciaio il buon cuore e a conti fatti è uno dei principali villain dello show. Questo, considerate le sue capacità eccezionali, non è certo una buona notizia per Billy Butcher e i suoi che si trovano a fronteggiarlo. Come possono fare quindi per fermarlo? Patriota ha delle debolezze?

Proprio a questa domanda ha risposto lo showrunner della serie Eric Kripke in una recente intervista. Queste sono state le sue parole:

Al momento non ce ne sono molte [di debolezze] fisiche, ma ce ne sono talmente tante psicologiche che è un po’ quella la direzione in cui stiamo puntando. Anthony [Starr, interprete di Patriota] ha detto molte volte e io concordo con lui che Patriota è il personaggio più debole dello show. Quindi non siamo mai andati verso ‘Come fai a fermarlo fisicamente?’. Però ci sono tanti modi per fermarlo psicologicamente“.

La chiave, secondo Kripke, è nel suo disprezzo per l’umanità:

Pensa che la sua vulnerabilità umana sia odiosa e rifiuta quella parte di sé e cerca di sopprimerla, tuttavia è parte di ciò che è“.

Voi cosa ne pensate? Credete che la mente di Patriota sia la chiave per fermarlo in The Boys?

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button