Cultura e SocietàNews

Nuovi passaporti a fumetti per il Belgio

Il passaporto sarà disponibile a partire dal 7 febbraio per un'iniziativa molto particolare

Il Belgio presenta la riprogettazione del passaporto piena di meravigliose immagini dei fumetti. Gli appassionati di arte e fumetti vorrebbero riempire le pagine del nuovo passaporto internazionale del Belgio che debutterà il 7 febbraio. Rendendo omaggio al suo impatto duraturo sulla cultura pop, il passaporto è pieno di immagini che fanno riferimento ai fumetti nostrani. I possessori del documento potranno presto viaggiare con le icone della loro infanzia. Diverse doppie pagine dei passaporti a fumetti del Belgio sono dedicate agli eroi del fumetto locali, da Tintin ai Puffi, da Blake & Mortimer, a Boule e Bill, Lucky Luke, Spirou e Fantasio, Largo Winch.

Il passaporto composto da 34 pagine

Le complesse illustrazioni potrebbero contribuire a rendere più difficile la copia del passaporto belga, come suggerito in un video di lancio. Il passaporto di 34 pagine sarà “riconoscibile grazie al suo design originale, che onora uno dei gioielli della nostra cultura: le eroine e gli eroi dei fumetti”, spiega il Ministero degli Affari Esteri del Paese in una nota. Il ministro degli Esteri Sophie Wilmès ha affermato in conferenza stampa che questo passaggio al mondo è “un’opportunità per mettere in luce la nona arte, il fumetto, che è un elemento centrale della nostra cultura e della nostra influenza all’estero“, come riporta il Brussels Times.

Il passaporto belga offre ai cittadini l’accesso a 149 paesi, di cui 110 non necessitano di visto. Oltre a presentare un elenco di opere d’arte nostalgiche, la versione aggiornata è stata rafforzata con funzionalità di sicurezza per respingere i contraffattori. Per celebrare il restyling è stata allestita anche una mostra temporanea dedicata all’evoluzione del passaporto belga al Museo d’arte del fumetto di Bruxelles. Il documento conterrà inoltre un codice a barre per i dati personali del titolare. Il prezzo resta invariato, 65 Euro e 35 per i minori, il passaporto sarà disponibile a partire dal 7 febbraio.

Titolare del passaporto del fumetto Mappa stampa sintetico Pelle Carte Travel Case Document Organizer per donne degli uomini
  • GRANDE REGALO: Sarà un buon regalo per il vostro amico, famiglia, ecc
  • Materiale: Fatto di pelle sintetica, morbido e confortevole per toccare, resistenti e riutilizzabili per una lunga durata.
  • APPLICAZIONE: Può essere utilizzato per la memorizzazione delle carte di credito, biglietti da visita, passaporto e biglietti, ecc
  • DESIGN: Con un design carta modello, rendendolo più distinto e diverso.
  • LEGGERO: Questo supporto passaporto non aggiungerà massa o peso inutile, si può semplicemente tenere a portata di mano o metterlo in borsa.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
designtaxi

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button