Parsifal – a game of Tarots è un nuovo gioco di carte che a breve sarà lanciato tramite Kickstarter.
Più di un secolo fa, nel 1914, si è svolta a Bologna la prima messa in scena a teatro di Parsifal.
Parsifal è l’ultimo dramma musicale di Wagner, e in poco tempo diventerà una delle opere liriche più amate di sempre.
Il gioco di carte Parsifal – a game of Tarots
Sulla traccia dell’opera di Wagner di posiziona Parsifal – a game of Tarots, il nuovo gioco di carte.
Grazie ad un mazzo di 30 tarocchi i giocatori rivivranno le gesta di Monsalvato: oscure forze insidieranno i cavalieri votati al bene nell’attesa che Parsifal, il Puro Folle, possa svolgere la sua missione divina di redentore.
Questo progetto verrà lanciato su Kickstarter a partira del 15 novembre, ma la pagina di prelancio è già caricata sulla famosa piattaforma!
Parsifal – a game of Tarots è un gioco ideato da un team completamente italiano: l’ideatore è Osvaldo Duilio Rossi mentre l’illustratore è il fumettista Emanuele Ercolani.
Questo nuovo gioco è edito da Gli Psicografici Editore, giovane casa editrice romana.
Due parole su questo gioco di carte
Vediamo insieme questo gioco strategico di carte, dove l’opera teatrale di Wagner viene reinterpretata in chiave fantasy grazie ad un mazzo di 30 tarocchi.
Ogni giocatore controllerà più personaggi, ciascuno con delle missioni personali. Vincerà il primo giocatore che riuscirà a completare tutte le missioni di un proprio personaggio.
Ogni turno richiederà delle scelte strategiche, per decidere quale personaggio attivare, e quindi quale obiettivo portare avanti. I giocatori saranno aiutati anche da alcuni artefatti: strumenti preziosi, che possono svoltare la partita, ma che richiedono un pericoloso costo.
In attesa della partenza della campagna di Kickstarter, questo è tutto. Non ci resta che attendere il lancio della campagna ripassando la trama del Parsifal teatrale!