La saga di Tolkien potrebbe trovare una nuova casa in un parco tematico Universal Studios in costruzione nel Regno Unito. Secondo quanto riportato dalla BBC, Il Signore degli Anelli è tra le proprietà intellettuali scelte per animare il futuro complesso di Bedfordshire. L’attrazione sarebbe parte di un progetto più ampio che mira a celebrare le icone della cultura pop britannica. Ma per i fan, l’attesa sarà lunga: l’apertura non è prevista prima del 2031
Il Signore degli Anelli: il parco Universal nel Regno Unito guarda alla Terra di Mezzo
La BBC riferisce che il team di progettazione sta finalizzando la sezione dedicata a Il Signore degli Anelli. La fonte afferma che l’accordo “è già stato definito” e che un cambio di rotta appare “improbabile”. Il progetto attende ancora i permessi edilizi e i lavori potrebbero iniziare nel 2026.
Anche se i film della saga sono legati alla Nuova Zelanda, J.R.R. Tolkien ha vissuto la maggior parte della sua vita nel Regno Unito. Inoltre, Amazon ha girato la seconda stagione della serie Gli Anelli del Potere proprio nei pressi di Hertfordshire, vicino al luogo dove sorgerà il parco.
L’inclusione del mondo tolkieniano rientra in una strategia chiara: rappresentare franchise nati o legati alla cultura britannica. Tra gli altri nomi citati ci sono James Bond e Paddington, entrambi già in fase avanzata di progettazione per attrazioni dedicate.
Niente Harry Potter (almeno per ora)
A quanto pare il nuovo parco non includerà attrazioni ispirate al maghetto di Hogwarts. La BBC (via Collider) spiega che “Warner Bros. ha i diritti per le attrazioni nel Regno Unito” e che, pur tentando alternative, “non sono riusciti a trovare una soluzione”.
Inoltre, il Warner Bros. Studio Tour di Leavesden si trova a soli 40 minuti di distanza dal nuovo parco. Una concorrenza interna non avrebbe senso. Tuttavia, la fonte avverte che “molte cose potrebbero cambiare” da qui al 2031.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🏛️ Kevin Spacey torna come Frank Underwood (per uno spot pubblicitario)
🎤 Cuta è il vincitore di Nuova Scena 2
💰 Il regista di Mamma, ho perso l’aereo definisce il cameo di Donald Trump “una maledizione”
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!