Cinema e Serie TVFilmNews

European Film Challenge: chi vince va a Cannes con #EFCxCannes

L’European Film Challenge (EFC) ha lanciato la sua prima iniziativa dell’anno, che permette agli appassionati di cinema di partecipare al Festival di Cannes 2024 con la sfida “#EFCxCannes“. Un’opportunità unica per vivere da vicino il fascino del Festival e scoprire in anteprima i titoli più interessanti.

European Film Challenge: andando al cinema si può vincere Cannes 2024

L’EFC invita tutti gli appassionati di cinema a partecipare alla sfida, guardando 10 film europei in 10 settimane, indipendentemente dall’anno di produzione. La partecipazione è aperta a residenti in Italia con più di 18 anni. Basta caricare prove della visione, sotto forma di fotografie, sul sito web (europeanfilmchallenge.eu) per accumulare punti. Il vincitore sarà colui che avrà ottenuto il punteggio più alto.

Per guadagnare punti extra, i partecipanti possono affrontare le sfide settimanali annunciate sui social media, un modo per scoprire le uscite cinematografiche più rilevanti. Il punteggio cresce se i film sono visti su diverse piattaforme, e c’è un bonus per quelli prodotti in Paesi con bassa capacità di produzione.

european film challenge cannes vincitori-min

La sfida di Cannes rappresenta l’inizio del 2024 per l’EFC. Dopo questa avventura cinematografica, seguiranno sfide per visitare la Mostra del Cinema di Venezia e, infine, l’edizione 2025 della Berlinale. L’EFC mira anche a costruire una comunità cinematografica italiana digitale attraverso il lancio di un server Discord, un progetto già sperimentato con successo in Spagna.

L’European Film Challenge è un progetto sostenuto da MEDIA – CREATIVE EUROPE, nato per avvicinare il cinema europeo ai giovani spettatori e promuovere la crescita della comunità di appassionati di cinema in Europa. Se volete partecipare, non dovete far altro che visitare questo sito.

Sony UBP-X800M2 Lettore Blu-Ray 4K HDR, Hi-Res Audio, DTS:X, Dolby Vision, Hybrid-Log Gamma, USB, Bluetooth, Wi-Fi, Ethernet, Nero
  • Ottima esperienza di visione 4K HDR con HDR10, Dolby Vision e HLG per cogliere ogni dettaglio, colore e giusta luminosità
  • Audio pulito di qualità grazie a High-Resolution Audio e DSEE HX upscaling
  • Ampia compatibilità audio per contenuti musicali e video, tra cui Dolby Atmos e DTS: X, MPEG4, AVCHD, DSD, flac, wav, mp3 e altro
  • Accesso a tutti i principali servizi streaming in 4K tramite la connessione Wi-Fi incorporata

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button