Cultura e SocietàLifestyle

Un miliardo di dollari di perdite per i parchi Disney

Nella call con gli investitori il report delle perdite per questo settore della Casa di Topolino

Tra tutti i settori del grande mondo Disney, quello dei parchi a tema ha registrato sicuramente perdite molto considerevoli negli ultimi mesi. La diffusione del contagio da COVID-19 ha ovviamente comportato la chiusura completa delle strutture e il risultato è quindi ovvio. Nella call con gli investitori dell’azienda che si è tenuta ieri sera è arrivata la rivelazione di quanto abbia perso la compagnia in questo settore, una cifra decisamente considerevole.

I parchi Disney registrano perdite per un miliardo di dollari

Come leggete qui sopra infatti la divisione Parks, Experiences and Products ha comunicato che le perdite dei parchi Disney hanno toccato l’impressionante quota di un miliardo di dollari. Un risultato che si riferisce in particolare alle due strutture americane, situate sulle due coste degli Stati Uniti, Disneyland e Walt Disney World Resort.

Questo dato nasce ovviamente dalla mancanza di entrate causata dalla chiusura e le cancellazioni di eventuali prenotazioni per gli alberghi e le attività correlate. A questo si accompagnano i costi elevati per le nuove attrazioni, l’impatto dell’inflazione e gli stipendi per gli impiegati, sebbene ci siano stati tagli non indifferenti in questo ambito, per cui ci sono state diverse contestazioni.

Apparentemente la situazione potrebbe presto cambiare però. ci sono primi tentativi da parte della California e della Florida di dare il via alla riapertura delle attività dopo il lockdown. Difficilmente strutture come i parchi a tema, con così alta concentrazione di pubblico saranno le prime a tornare operative, ma potrebbe mantenere più contenuto il periodo di chiusura. D’altro canto alcune analisi suggeriscono che in realtà l’attesa potrebbe essere più lunga, suggerendo addirittura il 2021.

Nonostante le perdite registrate dai parchi a tema, Disney ha comunque ottenuto un risultato aggregato piuttosto positivo. L’azienda ha dichiarato un ricavo totale di 18 miliardi di dollari nel periodo, superiore alle attese di Wall Street.

Fascia per Capelli Nera di Mickey, Minnie Hair Band,Guanti Bianchi, Fascia per Capelli Mickey Mouse, Adatta per Bambini, Adulti, Danza, Costumi Natalizi, 4 Set
  • Materiale: l'archetto è fatto di stoffa e i guanti di sono fatti di filato di cotone, che è morbido e confortevole.
  • Dimensioni: fascia Mickey Minnie: 24x18x8 cm, guanti bianchi fumetto: 21x9 cm.
  • Usa gamma: adatto per attività all'aperto o al coperto, adatto per feste di Halloween, danza e tema.
  • Regalo perfetto: puoi dare la fascia di Mickey Minnie, guanti bianchi da cartone animato ad amici, famiglia, pratiche, belle, migliori scelte di regalo.
  • La confezione include: Fascia per capelli Mickey 1 pezzo, 1 fascia per Minnie, 2 paia di guanti.

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button