Giochi da tavolo

Papyrus: il vincitore del concorso Gioco Inedito 2022 pronto per i nostri tavoli

Ecco Papyrus, la trasformazione finale del prototipo Cartigli che aveva vinto il concorso Gioco Inedito 2022

TOP AUTHOR

Papyrus

Incoronato vincitore del concorso Gioco Inedito – Miglior proposta di gioco, Papyrus è finalmente in vendita sul sito di DV Games e del concorso. Il riconoscimento è stato consegnato dai curatori del Museo Egizio Paolo Marini e Federico Poole durante Lucca Comics & Games 2022.

Già “Cartigli”, il prototipo è ideato da Maurizio Giacometti, Dario Massarenti, Matteo Sassi e Francesco Testini, che si sono aggiudicati la vittoria per quest’anno a tema “Geroglifici”.

Come funziona Papyrus?

Papyrus mescola diverse meccaniche tipiche dei giochi di carte tedeschi moderni. Semplice da spiegare e con un flusso di gioco rapido e intuitivo, presenta scelte brillanti di design che fanno sì che la partita sia sufficientemente tirata e i turni si susseguono ponendo i giocatori davanti a diverse scelte strategiche.

I giocatori devono ricostruire frammenti dei papiri sul tavolo. Lo scopo è realizzare combinazioni che permettano di guadagnare punti-prese, e di raggiungere i rispettivi obiettivi segreti.

Gli elementi tematici risultano ben ricondotti agli aspetti scientifici dell’egittologia. Inoltre lo spirito strategico del gioco ha colpito i presidenti onorari di giuria, che lo hanno trovato molto adatto al contesto museale, dove il gioco potrebbe essere promosso e diffuso.

Papyrus

Premiati sul palco del Teatro del Giglio durante la Serata di Premiazione del festival, sabato 29 ottobre, gli autori hanno così commentato. «Siamo felicissimi per questo premio e per la bella esperienza maturata negli ultimi mesi che ci ha portato sul palco di Lucca. Ringraziamo le nostre famiglie per il supporto e tutto il team DV per professionalità, disponibilità e competenza dimostrate durante lo sviluppo di Papyrus».

Nelle prossime settimane sarà lanciato il nuovo concorso, sempre organizzato da Lucca Crea e DV Games, dedicato ai game designer emergenti. Maggiori informazioni saranno caricate sul sito del concorso. Un concorso che non è estemporaneo, ma che invece ha una storia di diversi anni. Questo premio nasce infatti nel 1995, e sull’Albo d’Oro sul sito del Gioco Inedito potete vedere tutti i giochi vincitori per ciascuna edizione.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button