FumettiNews

È in libreria PaperShow il volume Giunti Editore dedicato al giornalista Vincenzo Mollica

La raccolta delle migliori storie che hanno avuto come protagonista Vincenzo Paperica

Dal 14 aprile sarà disponibile nelle librerie PaperShow, il volume edito da Giunti Editore, dedicato a Vincenzo Mollica. Il libro racchiude 12 storie dedicate al giornalista tutto penna e piume Vincenzo Paperica, la versione paperizzata di Mollica. PaperShow è un modo per celebrare i quarant’anni di onorata carriera del giornalista in carne ed ossa e gli oltre venticinque anni di carriera del giornalista papero. Ad accompagnare Vincenzo Paperica nelle sue avventure ci saranno tanti ospiti, internazionali e non.

Il volume PaperShow di Giunti Editore dedicato a Vincenzo Mollica

Dal 14 aprile si potrà acquistare nelle librerie PaperShow, il volume dedicato interamente al celebre giornalista Vincenzo Mollica. Le 12 storie che compongono il tomo hanno come protagonista Vincenzo Paperica, la versione paperizzata di Mollica. Il libro inoltre, contiene al suo interno la prefazione scritta e firmata dal celebre giornalista del TG1. Le storie contenute nel volume porteranno il lettore ad incontrare insieme a Paperica-Mollica, personaggi famosissimi e amati dal pubblico, internazionali e non e a vivere incredibili avventure. Come ad esempio celebrare il centenario degli Oscar con le icone del cinema di tutti i tempi: da Marilyn a Clarke Gable, passando per Fellini e Totò. Oppure prendere parte alla cerimonia dei Premi Nobel, in compagnia di Nonna Papera e Dario Fo, senza dimenticare il Festival di Cannes, Venezia o la Festa del Cinema di Roma.

Non mancheranno i personaggi più amati di casa nostra: Vincenzo Mollica-Paperica è stato ed è tuttora un punto di riferimento per tutto il mondo dello spettacolo. Da Vasco Rossi a Fiorello, da Fabio Fazio alla grandissima Mina, tra le pagine di PaperShow sono numerosissimi i riferimenti ai beniamini di musica, tv e cinema italiani. Tra Festival di Sanremo, concerti rock e avventure in giro per l’Italia, Paperica non si annoia mai e i suoi incontri sono sempre memorabili. L’opera è stata realizzata anche grazie a Giorgio Cavazzano. Il maestro del fumetto Disney è stato l’autore della prima storia e di numerose altre che vedono protagonista Paperica. Inoltre Cavazzano fornisce nella prefazione del volume qualche aneddoto sulla sua esperienza artistica.

L’evento per celebrare l’uscita di PaperShow

Per celebrare l’uscita nelle edicole del volume PaperShow, è stato organizzato un evento molto speciale. Venerdì 23 aprile alle ore 15.30, Vincenzo Mollica sarà protagonista di una diretta Facebook dalla pagina Giunti Editore. Mollica racconterà aneddoti e curiosità sulla sua lunga carriera di giornalista e papero. Con lui ci sarà anche Giorgio Cavazzano, autore della cover di PaperShow e di quasi tutte le storie di Paperica. Alla diretta parteciperà anche Valentina De Poli, direttore del settimanale Topolino per oltre un decennio. Le Più Belle Storie Disney – PaperShow è in vendita nelle librerie a partire dal 14 aprile al prezzo di € 9,90.

Marzia Ramella

La mia serata tipo? Amici, pizza, film e un bel gioco da tavola. Amo i libri, i videogiochi, le serie tv, Harry Potter, i cartoni Disney, il mare, gli animali, viaggiare... insomma, di tutto un po'. Sono ottimista per natura, un pò lunatica e mamma di due cani bellissimi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button