Cinema e Serie TV

Come la pandemia ha influenzato Jurassic World Dominion

L'attore Jeff Goldblum spiega alcuni cambiamenti nel suo personaggio

Anche Jurassic World: Dominion ha subito l’influenza della pandemia di Covid. Rilasciato nel 1993, Jurassic Park di Steven Spielberg ha portato sugli schermi cinematografici dinosauri in CGI all’avanguardia, entusiasmando il pubblico e conquistando $ 1.033 miliardi al botteghino mondiale. Proprio di fronte a questi numero non stupisce che siano nati poi un paio di sequel, The Lost World: Jurassic Park del 1997 e Jurassic Park III del 2001. Il franchise sarebbe poi andato in pausa per quasi 15 anni prima di tornare nei cinema con il reboot del 2015 Jurassic World.

Lo show ha toccato sempre argomenti delicati

Il riavvio del franchise ha registrato un incasso un enorme di $ 1,67 miliardi. Come i film precedenti della serie, Jurassic World ha toccato temi legati al delicato equilibrio dell’ecologia terrestre e all’enorme responsabilità dell’umanità nel mantenere questo equilibrio (ma ha anche provocato una oltraggiosa carneficina di dinosauri). Dopo un seguito di successo nel 2018 Jurassic World: Fallen Kingdom, un terzo film di dinosauri è ora in arrivo con  il titolo di Jurassic World: Dominion.

Ovviamente, come tutti gli altri film di Jurassic Park e World, il nuovo show esplorerà la questione del posto dell’umanità nello schema naturale delle cose. Tali temi sono ovviamente molto più nelle menti delle persone in questi giorni con la pandemia COVID ancora in corso, e in effetti a suo modo, il nuovo film Jurassic World affronterà questa realtà.

Jeff Goldblum sul suo personaggio

Secondo la star Jeff Goldblum (parlando a EW), sono state apportate alcune modifiche al film per riflettere lo stato attuale delle cose. Queste le considerazioni dell’attore: “Ci sono cose di cui parla il mio personaggio come la fragilità della nostra specie e la cooperazione globale che è necessaria”. Per poi aggiungere: “Oltre all’uso etico della scienza che è necessario per unirci nella fiducia e nella connessione come famiglia”. Una missione chiara: “Quindi tutte queste cose ora come puoi immaginare sono più rilevanti che mai. In molti aspetti di questa trama [Dominion], ci sono altre cose che stiamo scoprendo che sono un po’ appropriate, ma ci sono alcune cose sensibili che stanno modificando e adattando per renderlo giusto per ora”.

Offerta
Jurassic 5 Movie Collection (Box 5 Dvd)
  • Jeff Goldblum, Chris Pratt, Bryce Dallas Howard (Actors)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button