Intrattenimento

Oudeis Omnibus di Carmine Di Giandomenico arriva in libreria!

Da giovedì è finalmente disponibile l'edizione completa del graphic novel di Carmine Di Giandomenico pubblicata da saldaPress

Una delle opere più apprezzate di Carmine Di Giandomenico arriva finalmente sugli scaffali in una speciale edizione completa. Stiamo parlando di Oudeis Omnibus, volume che raccoglie l’intera graphic novel di uno degli autori italiani più apprezzati al mondo.

Che cos’è Oudeis Omnibus?

Questo progetto nasce tanti anni fa con la pubblicazione dei primi due capitoli dell’opera. Al centro una rivisitazione totale e originale delle avventure di Ulisse nell’Odissea, rivista in chiave fantascientifica e cyber punk. Oudeis infatti non è altro che il nome che l’eroe greco utilizza nel mito per sfuggire ai Ciclopi e in lingua originale significa “Nessuno“. Un nome perfetto per l’uomo senza ricordi al centro di questo fumetto di Carmine Di Giandomenico.

Dopo le prime due parti, che si concludevano con l’arrivo dell’eroe nella sua Itaca, il progetto è rimasto per lungo tempo incompleto, con un finale che veniva continuamente rimandato. Preso quindi dall’esigenza di concludere questa storia, come ci ha raccontato nel nostro incontro a Lucca Comics & Games, Carmine Di Giandomenico ha lanciato a sé stesso una sfida: completare Oudeis in un’unica sessione di disegno.

E così, davanti al pubblico di Teramo Heroes e ai tanti appassionati che seguivano la sua impresa in streaming (tra cui tanti professionisti del fumetto che lo hanno costantemente supportato a distanza), Carmine Di Giandomenico ha finito questo grande progetto, realizzando più di cinquanta tavole in meno di 48 ore. Questo ha permesso all’autore di entrare nel Guinness dei Primati come disegnatore più veloce del mondo. Il record precedente era infatti di 22 tavole nello stesso tempo.

Oudeis è senza dubbio una delle sue opere più personali, nonché la sua prima esperienza come autore completo. Un emozionante viaggio di un uomo alla ricerca della propria memoria e della via di casa, che esplode grazie a uno strabiliante talento.

Oudeis Omnibus di Carmine Di Giandomenico è disponibile in libreria e fumetteria da giovedì 29 novembre. Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale di saldaPress.

[amazon_link asins=’8869194787′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’eba927a2-f545-11e8-b560-a7c2c7d0a210′]

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button