Cinema e Serie TVNews

E se anche Otto sotto un tetto avesse un reboot drammatico?

Il Saturday Night Live presenta una sua versione della famosa serie

Sulla scia del trailer, recentemente pubblicato, della serie di Peacock Bel-Air – interpretazione drammatica della sitcom degli anni ’90 Willy, Il Principe di Bel-Air – il Saturday Night Live ha proposto, in un video parodia, il suo reboot di “Otto sotto un tetto“. Presentato come il “prossimo spettacolo degli anni ’90 a cui verrà assegnato un remake serio e ad alto rischio”, la nuova versione, che si chiama semplicemente Urkel, proietta il secchione occhialuto che tutti ricordiamo in una luce decisamente più oscura.

Nello sketch di Otto sotto un tetto Steve Urkel utilizza una pistola

Questa volta, Steve Urkel (Chris Redd) prende la pistola con la stessa frequenza con la quale prendeva i libri di scuola, spiegando, con tanto di voce fuori campo seria, che sta solo cercando di sopravvivere per le strade di “Chi-Raq”; il tutto avviene mentre la telecamera passa sopra una cassetta delle lettere piena di proiettili che porta il suo nome. La vita di Steve, poi, è tutt’altro che rosea: sua madre alcolizzata, interpretata da DeBose, lo umilia continuamente ( gli ripete: “Ho cresciuto un dannato secchione!“); invece la ragazza per cui ha una cotta, Laura (Ego Nwodim), respinge le sue avances per un altro corteggiatore. È allora che Steve scatta e picchia questo ragazzo, fino a ridurlo in poltiglia. Una svolta che dà nuovo senso al suo ‘tormentone’, infatti il nuovo Urkel esclama: “Sono stato io a fare questo?” mentre tiene l’uomo sotto tiro. “E se ti sparo in faccia?! Sono stato io a fare questo?” aggiunge poi.

Interviene allora Kenan Thompson, nel ruolo di Carl Winslow, ma non è esattamente il patriarca di Otto sotto un tetto che ricordavamo. Certo, è ancora un agente di polizia di Chicago, ma durante un interrogatorio particolarmente intenso, rischia quasi di spezzare il braccio di un sospettato a metà. L’affetto per Urkel appare però lo stesso, tanto che alla fine gli dice: “I Winslow sono la tua famiglia. E la famiglia conta, caz*o!”, un gioco sul titolo originale dello show, Family matters.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
huffpost

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button