Cinema e Serie TVNews

Oscar 2023: tutte le categorie premiate in diretta

Jimmy Kimmel ritorna alla conduzione dell'evento

Gli Oscar stanno tornando alle origini: la trasmissione televisiva del 2023 della cerimonia di premiazione annuale presenterà tutte le 23 categorie, ripristinando le otto che erano state lasciate fuori dallo spettacolo dal vivo di quest’anno. “Posso confermare che tutte le categorie saranno incluse nella trasmissione in diretta”, ha affermato il CEO dell’Academy Bill Kramer a Variety. “Siamo impegnati ad avere uno spettacolo che celebri gli artigiani, le arti e le scienze e la natura collaborativa del cinema. Questa è proprio la missione dell’Academy e sono molto fiducioso che possiamo realizzare uno spettacolo che celebri tutti i componenti del cinema in modo divertente e coinvolgente”.

Ottimi gli ascolti dell’ultima edizione

La decisione arriva dopo il forte contraccolpo dell’industria che circonda la cerimonia degli Oscar di marzo. Otto categorie – colonna sonora originale, trucco e acconciatura, cortometraggio documentario, montaggio cinematografico, scenografia, cortometraggio animato, cortometraggio live action e sonoro – sono state relegate a discorsi di accettazione pre-registrati. Tuttavia, non ha danneggiato gli ascolti: la trasmissione televisiva della ABC ha attirato 16,6 milioni di spettatori totali, in aumento del 60% rispetto al 2021. Inoltre è aumentata del 73% nella demo, con un punteggio di 3,8. Quella trasmissione televisiva, ovviamente, includeva il famigerato incidente di schiaffi tra Will Smith e Chris Rock.

Jimmy Kimmel condurrà gli Oscar 2023, che andranno in onda in diretta su ABC domenica 12 marzo. Jimmy Kimmel ha un posto unico nella storia degli Oscar, avendo presieduto il famigerato spettacolo “envelope-gate” nel 2017. A Warren Beatty e Faye Dunaway fu consegnata la busta sbagliata e comunicarono La La Land come vincitore del miglior film, solo per essere corretto in modo imbarazzante quando uno dei produttori di quel film ha afferrato la busta corretta. Moonlight era il vero vincitore. Era puro caos e Kimmel era proprio lì sul palco nel mezzo di tutto. Tuttavia, è tornato l’anno successivo, così come Beatty e Dunaway hanno presentato di nuovo il miglior film (per La forma dell’acqua), questa volta senza incidenti.

Lage - Statuina Premio per miglior Attore, Trofeo dorato, h 23 cm per Party Premiazione, Statuetta color oro per festa di Laurea, festa del Papà, Compleanno, Party Cinema. A41580S
  • 🏆 [UTILIZZO] Elegante premio perfetto per qualsiasi festa, per premiare il festeggiato nelle più importanti feste come Compleanno, Festa del Papà e della Mamma, Feste a tema, Feste di Laurea, Feste di fine anno scolastico, e molte altre celebrazioni.
  • 🎬 [CINEMA] Statuina perfetta per un Party a tema Cinema per premiare i tuoi amici come nelle vere premiazioni. Sentiti come una vera Star del Cinema!
  • 💯 [QUALITA’] Statuetta realizzata con materiali di alta qualità, la doratura è lucida e splendente per un regalo di grande effetto!
  • 🌟 [DORATA] Decora la tua casa con questa statuina che grazie al suo colore dorato risulterà gradevole alla vista e adatta all’arredo della tua casa
  • 😍 [DESCRIZIONE] Statuetta Trofeo color Oro lucido e splendente con basamento circolare in plastica nera. Altezza 23 cm.
Source
tvline

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button