Samuel L.Jackson, Danny Glover, Elaine May e Liv Ullmann saranno i prossimi a ricevere gli Oscar onorari alla cerimonia dei Governors Awards del prossimo anno. L’annuncio è stato fatto dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences.
Ecco cosa ha detto il presidente dell’Accademia David Rubin in merito all’annuncio. “Siamo entusiasti di presentare i Governors Awards di quest’anno a quattro premiati che hanno avuto un profondo impatto sia sul cinema che sulla società”. E ancora: “Sam Jackson è un’icona culturale il cui lavoro dinamico ha risuonato tra i generi, le generazioni e il pubblico di tutto il mondo“. La dichiarazione di Run prosegue: “L’approccio audace e senza compromessi di Elaine May al cinema, come scrittrice, regista e attrice, risuona più forte che mai con gli amanti del cinema. Il coraggio e la trasparenza emotiva di Liv Ullmann hanno regalato al pubblico rappresentazioni cinematografiche profondamente toccanti”. Infine: “La difesa decennale di Danny Glover per la giustizia e i diritti umani riflette la sua dedizione nel riconoscere la nostra umanità condivisa dentro e fuori dallo schermo”.
Samuel L.Jackson non ha mai vinto l’ambito premio
Le quattro leggende dello schermo attendono da tempo questo riconoscimento di prim’ordine. Nonostante le innumerevoli apparizioni di grande impatto e performance indimenticabili, Samuel L.Jackson non ha mai vinto un Oscar. Ha ricevuto soltanto una nomination per Pulp Fiction a differenza di Glover che non ne ha mai ricevuta una.
Elaine May, un’amata comica nonché un’incredibile scrittrice e regista, è stata nominata due volte per le sue sceneggiature per I colori primari e Il paradiso può attendere, senza vincere nulla. Infine, Liv Ullmann ha due nomination come migliore attrice per The Emigrants e Face to Face. I quattro Oscar onorari per Jackson, Glover, May e Ullmann, insieme al Jean Hersholt Humanitarian Award di Glover, saranno presentati alla cerimonia dei Governors Awards il 15 gennaio 2022.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!