Cinema e Serie TVNews

Oscar 2022: a Samuel L. Jackson un premio onorario

Per l'attore (e altri tre colleghi) arriva un finalmente un riconoscimento di prestigio

Samuel L.Jackson, Danny Glover, Elaine May e Liv Ullmann saranno i prossimi a ricevere gli Oscar onorari alla cerimonia dei Governors Awards del prossimo anno. L’annuncio è stato fatto dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences.

Ecco cosa ha detto il presidente dell’Accademia David Rubin in merito all’annuncio. “Siamo entusiasti di presentare i Governors Awards di quest’anno a quattro premiati che hanno avuto un profondo impatto sia sul cinema che sulla società”. E ancora: “Sam Jackson è un’icona culturale il cui lavoro dinamico ha risuonato tra i generi, le generazioni e il pubblico di tutto il mondo“. La dichiarazione di Run prosegue: “L’approccio audace e senza compromessi di Elaine May al cinema, come scrittrice, regista e attrice, risuona più forte che mai con gli amanti del cinema. Il coraggio e la trasparenza emotiva di Liv Ullmann hanno regalato al pubblico rappresentazioni cinematografiche profondamente toccanti”. Infine: “La difesa decennale di Danny Glover per la giustizia e i diritti umani riflette la sua dedizione nel riconoscere la nostra umanità condivisa dentro e fuori dallo schermo”.

Samuel L.Jackson non ha mai vinto l’ambito premio

Le quattro leggende dello schermo attendono da tempo questo riconoscimento di prim’ordine. Nonostante le innumerevoli apparizioni di grande impatto e performance indimenticabili, Samuel L.Jackson non ha mai vinto un Oscar. Ha ricevuto soltanto una nomination per Pulp Fiction a differenza di Glover che non ne ha mai ricevuta una.

Elaine May, un’amata comica nonché un’incredibile scrittrice e regista, è stata nominata due volte per le sue sceneggiature per I colori primari e Il paradiso può attendere, senza vincere nulla. Infine, Liv Ullmann ha due nomination come migliore attrice per The Emigrants e Face to Face. I quattro Oscar onorari per Jackson, Glover, May e Ullmann, insieme al Jean Hersholt Humanitarian Award di Glover, saranno presentati alla cerimonia dei Governors Awards il 15 gennaio 2022.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
collider

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button