Cultura e SocietàFeatured

Orgoglio Nerd è tutto nuovo

Benvenuti nella nostra nuova casa

Oggi entrando su Orgoglio Nerd avete visto che tutto è cambiato. E non è successo solo qui. Oggi è infatti il giorno di debutto della nuova visual identity di tutto il gruppo Techdream. Di conseguenza non solo Orgoglio Nerd ha un nuovo logo e un nuovo aspetto, ma anche Tech Princess e Tech Business. Si tratta di un cambiamento che punta a unire in un insieme integrato le diverse proposte editoriali, senza però perdere le caratteristiche tipiche e l’indipendenza di ciascuna testata.

Ma per voi lettori cosa cambia? Scopriamolo insieme!

Una homepage tutta rivisitata e con nuovi contenuti

Con la nuova homepage di Orgoglio Nerd potete trovare moltissimi contenuti più facilmente. In alto è presente una sezione In evidenza, in cui sono disponibili ogni giorno le notizie e gli articoli assolutamente da non perdere. Scendendo poi trovate tutti i contenuti divisi accuratamente per categoria: c’è uno spazio dedicato al cinema e alle serie TV, uno per i giochi da tavolo, uno per la scienza e molto altro ancora.

Nel mezzo, un grosso slider che vi racconterà tutte le ultime novità dal mondo dell’editoria, tra fumetti e libri in generale, per restare sempre aggiornati su tutte le novità del settore.

Poi c’è uno spazio in cui potete guardare oltre i confini di Orgoglio Nerd, sbirciando nel giardino dei nostri amici di Tech Princess e Tech Business. E lo stesso si può fare da queste testate, per offrire su ogni home page una panoramica completa su tutte le novità più importanti in tanti ambiti differenti.

E ancora, tenete sempre d’occhio la colonna di destra perché ci sono contenuti imperdibili anche lì. Trovate ad esempio il form per iscrivervi alla newsletter Caffelattech che vi offre settimanalmente articoli e informazioni utilissime dai nostri mondi, ma anche i pezzi più ‘caldi’ delle ultime ore per non perdersi le novità più rilevanti. E ancora, una finestra sui social network, da cui tenere d’occhio le evoluzioni su Twitch dei redattori del gruppo oppure scoprire tutti i nostri canali social (ci seguite già su tutti, vero?).

Un cambio di look per gli articoli in nome della semplicità di consultazione

Anche i nostri articoli hanno cambiato aspetto, puntando sempre di più sul favorire la leggibilità. Le diverse pagine sono facili da consultare con un nuovo approccio al testo, immagini ancora più grandi e dove serve un indice rapido da utilizzare per muoversi agilmente nei pezzi più lunghi.

Trovate poi tanti articoli suggeriti, per poter scoprire differenzi argomenti esplorando i settori che ci appassionano e che fanno parte del DNA di Orgoglio Nerd. Proposte che cambiano continuamente, puntando a dare sempre spunti per conoscere qualcosa di nuovo.

Abbiamo inoltre riaperto la sezione dei commenti sulla testata. Uno spazio aggiuntivo rispetto ai nostri social dove potersi rapportare con la community, discutendo di tutte le nostre passioni.

Cambiamenti più o meno grandi che non andranno certo a impattare sulla sostanza dei nostri contenuti. Anzi, l’obiettivo resta sempre quello di esaltare il lavoro dei nostri redattori, offrendo loro nuovi modi per raccontare e raccontarsi e di condividere le proprie passioni ed esperienze con i lettori.

Un paio di aggiunte speciali alla fine…

Le ultime novità che vogliamo citare sono quelle che trovate nella parte più alta del sito. Qui trovate una barra che permette l’accesso rapido alle altre testate del nostro gruppo editoriale, ma anche un paio di feature speciali che ci piacciono molto.

Sulla parte destra infatti sono presenti due tasti. Il primo rappresenta due frecce che si intersecano fra loro e vi porterà alla scoperta di un articolo casuale tra quelli presenti nell’archivio di Orgoglio Nerd. Un modo simpatico per tuffarsi alla scoperta dell’ignoto e magari conoscere un film, una serie TV, un fumetto, un gioco o altro ancora di cui finora non avevate sentito parlare.

La piccola luna invece cambierà automaticamente il tema del sito, passando a una dark mode con sfondo scuro. Una versione in linea con le grafiche che sempre più spesso le piattaforme web stanno adottando, senza però perdere nulla dal punto di vista della leggibilità.

Bentornati su questi schermi

Noi abbiamo detto quasi tutto, ma ci sono ancora tante cose da scoprire di questo nuovo Orgoglio Nerd. Alcune ci sono già, altre arriveranno in futuro, altre ancora le stiamo solo progettando ma siamo già emozionati all’idea di quando potremo raccontarvele.

Come sempre però, non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensiate voi. Prendete la palla al balzo e fateci sentire il vostro parere sul nuovo Orgoglio Nerd qui sotto nei commenti o sui nostri canali social. Siamo pronti ad ascoltarvi per rendere questo spazio sempre più adatto a condividere le nostre passioni ed espandere sempre di più la nostra conoscenza, aprendoci a tanti mondi nuovi.

Bentornati.

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button