Intrattenimento

Orgoglio Nerd Cosplay Contest, ecco i vincitori!

Prima di cominciare, come vi avevamo già informato tramite FB i conteggi dei "mi piace" del nostro contest sono stati effettuati al momento di scrittura dell'articolo, ovvero 5 giorni fa.
Mutamenti ce ne possono essere stati nella classifca, ma dopo tale data, perciò non regolamentati.
Vi abbiamo fatto aspettare ben più del dovuto ma siamo ora in grado di comunicarvi la classifica finale del “OrgoglioNerd Cosplay Contest”!
I partecipanti sono stati davvero tantissimi con trovate simpatiche, altre molto creative, fino a raggiungere livelli di perfezione eccellenti e i risultati non si sono certo fatti desiderare: nella vostra classifica – e si visto che queste 10 posizioni le avete scelte voi, coi vostri “mi piace” su Facebook -  troverete questo e molto altro. Ma non attendiamo oltre e partiamo subito!!

2588e50

Apre la classifica Lela Nuzzo e la sua Betty Boop che grazie ad un make up fuori dall'ordinario è riuscita ad accaparrarsi ben 282 voti! Non è colpa sua, è che la disegnano così! Una bellezza "anni 30" che sa ancora difendersi no? Decimo Posto!

4g2e4j

Al nono posto si posiziona il duo composto da Davide Zaffanella e Break Xerses con la doppia versione di Mago Merlino sia in abito tradizionale che nella versione vacanziera. Siamo sicuri che con i 286 voti ottenuti un po' di riposo sia davvero meritato.

2mmc5l

Poco più in alto troviamo l'Imperatore più folle che sia mai esistito: Kuzco, di Raffaello Uchiha Caruso è pronto ad accompagnarvi in un mondo di pazze avventure, sperando che in futuro si possa incontrare anche con Yzma e il simpatico Kronk. Complimenti per il costume e per i 359 voti ottenuti.

Fn5n69

State tranquillamente camminando in un bosco quando vi si avvicina un giovane armato di retino e vi sfida ad un duello di Pokemon, chi potrà mai essere? Al settimo posto troviamo il pigliamosche di Pokemon interpretato da Marco Tagliabue! Quanti dei suoi 367 voti sono dovuti al Caterpie che porta in mano?

2wobwjs

Avanza la nostra scalata e ci fermiamo davanti a tanta pucciosità: al sesto posto un piccolo Nyan Cat fa la sua apparizione il giovane. giovanissimo, Samuel Raffaele ottiene ben 378 preferenze. Lo abbiamo sempre sostenuto che la dolcezza paga!

2wbyzd5

Al quinto posto ecco Jack, fantasma Re di Alessandro Refrancore! Non abbiate paura dato che il buon Jack è molto curioso verso il mondo che lo circonda, sempre in cerca di nozioni nuove da imparare e amicizie da stringere, in fondo i 392 voti che ha ottenuto sono merito vostro.

Dmsc91

Appena fuori dal podio si posiziona Sara De Tomasi con la sua interpretazione di Setsuka, direttamente da Soul Calibur. Cura nel vestito, ottima posa e quel giusto sex appeal che non guasta mai permettono di ottenere 408 voti!

20rldew

Eccoci giunti al terzo gradino del podio sul quale troviamo un'icona per tutti i videogiocatori degli anni '90: il Prigioniero versione H di Metal Slug di Riccardo Castiello. Salvarlo equivaleva ottenere bonus e potenziamenti, chissà se questo Prigioniero sarà altrettanto grato verso i suoi 414 votanti…

La battaglia per il primo posto è stata molto combattuta, tant'è che solo questi due cosplayers sono riusciti a superare la soglia dei 500 voti e se avete seguito la nostra gara sapete di chi stiamo parlando.

11l3ejr

Medaglia d'argento per Angewomon di Kiki Cosplay! Si nota la grande passione e cura per i particolari che hanno permesso di ottenere ben 506 voti, staccando nettamente tutto il resto degli inseguitori. Ottimo lavoro!

I78kko

Al "primo" posto troviamo la maschera più spumeggiante del cinema: The Mask, versione francese di Matteo Volpe è il nostro quasi vincitore! 511 voti per un'espressione identica a quella di Jim Carrey sono solo una delle ragioni per tutte queste preferenze: semplicità e simpatia lo hanno contraddistinto fra tutti i partecipanti al concorso, consentendogli di spiccare sui quasi 300 iscritti.

Ma nemmeno lui si è aggiudicato l'intervista, la "vera vincitrice" arriverà presto… che con i suoi 530 "mi piace" fuori scala, per ora manteniamo il segreto.

In redazione abbiamo deciso di assegnare un premio speciale, un'undicesima posizione per un cosplayer che ci ha colpito e impressionato.
Sapete del nostro amore e ammirazione verso Tony Stark/Robert Downey Jr, quindi non potevamo non menzionare Giovanni Labate e il Arm Repulsor Prototype and Arc Reactor, un pezzo di ingegneria che ci ha stupito, meritando un applauso particolare.

513uix

Siamo così giunti alla fine del nostro “OrgoglioNerd Cosplay Contest ”. La partecipazione è stata davvero straordinaria, sia per chi si è messo in gioco postando le proprie creazioni, sia per chi ha votato il suo cosplayer preferito. State allerta e preparatevi che il secondo Contest potrebbe essere molto più vicino di quanto crediate! Siete pronti al prossimo?(Se volete gustarvi le immagini per intero, cliccate qui.)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button