
Netflix ha annunciato una nuova miniserie ispirata a Orgoglio e Pregiudizio con un cast guidato da Emma Corrin, Olivia Colman e Jack Lowden. Il progetto, a quanto ne sappiamo, consisterà in un totale di sei episodi per raccontare il più popolare dei romanzi scritti da Jane Austen.
Cosa sappiamo della serie Netflix di Orgoglio e Pregiudizio
Stando a quanto riferito da TV Line, Emma Corrin interpreterà Elizabeth Bennet, protagonista della storia, affiancata da Olivia Colman nei panni di sua madre, Mrs. Bennet. Peraltro le due attrici hanno già lavorato insieme in The Crown, altra produzione originale Netflix. A completare il trio principale sarà Jack Lowden, che vestirà i panni di Mr. Darcy, confermando le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi.
Corrin ha definito il ruolo come “un’opportunità irripetibile”. L’attrice ha dichiarato: “Poter dare vita a questo personaggio iconico, insieme a Olivia e Jack, con i copioni fenomenali di Dolly, è davvero il più grande onore. Non vedo l’ora che una nuova generazione si innamori di nuovo di questa storia”.
La sceneggiatura è firmata da Dolly Alderton, autrice della serie Tutto quello che so sull’amore. “Una volta per generazione, un gruppo di persone ha la possibilità di raccontare questa storia meravigliosa e mi sento fortunata a farne parte”, ha detto la stessa Alderton. Secondo la sceneggiatrice, Orgoglio e Pregiudizio rappresenta “il modello per tutte le commedie romantiche”, e il nuovo adattamento cercherà un equilibrio tra rispetto del testo originale e uno sguardo fresco.
Alla regia ci sarà Euros Lyn, già dietro la macchina da presa per titoli come Heartstopper e Doctor Who. Le riprese cominceranno entro la fine dell’anno nel Regno Unito.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.
Nel frattempo, in un’altra notizia che riguarda la televisione britannica, è stata annunciata una versione tutta britannica del Saturday Night Live. SNL UK debutterà nel 2026 su Sky.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🏛️ Kevin Spacey torna come Frank Underwood (per uno spot pubblicitario)
🎤 Cuta è il vincitore di Nuova Scena 2
💰 Il regista di Mamma, ho perso l’aereo definisce il cameo di Donald Trump “una maledizione”
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!