Cinema e Serie TVNews

Josh Hartnett entra nel cast di Oppenheimer

Il film di Christopher Nolan arriverà nelle sale di tutto il mondo il 21 luglio 2023

Josh Hartnett si è unito al cast di Oppenheimer, il biopic su J. Robert Oppenheimer diretto da Christopher Nolan. Il film biografico esplorerà la vita del fisico teorico responsabile del progetto dietro la creazione della bomba atomica durante la seconda guerra mondiale. Non sappiamo ancora nulla sul ruolo affidato all’attore, ma ricordiamo che Hartnett aveva già recitato in una pellicola ambientata nella Seconda Guerra Mondiale: Pearl Harbor (2001). 

Oltre a Josh Hartnett: gli attori in Oppenheimer

Josh Hartnett è affiancato da un cast stellare:

  • Florence Pugh nei panni di Jean Tatlock. Membro del Community Party degli Stati Uniti, ha avuto una relazione con Oppenheimer.
  • Benny Safdie interpreterà Edward Teller, componente del Progetto Manhattan e fisico ungherese, considerato il padre della bomba all’idrogeno.
  • Emily Blunt nei panni di Katherine Vissering Oppenheimer, moglie di J. Robert Oppenheimer.

Il cast conta anche la presenza di Rami Malek, Robert Downey Jr. e Matt Damon. Per quanto riguarda il protagonista, lo scienziato sarà portato in vita da Cillian Murphy.

Christopher Nolan ha scritto la sceneggiatura del film, basandosi sul libro American Prometheus: The Triumph of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e Martin J. Sherwin. Il testo – lo ricordiamo – ha vinto il premio Pulitzer nel 2005. Il cast tecnico è composto da molti collaboratori di lunga data del regista. Citiamo i produttori Emma Thomas e Charles Roven; il direttore della fotografia Hoyte Van Hotema; la motatrice Jennifer Lame; e il compositore Ludwig Göransson. La pellicola sarà distribuita da Universal Pictures.

Dove abbiamo già visto l’attore?

Josh Hartnett è anche noto per aver preso parte a film come l’horror The Faculty, il thriller poliziesco Lucky Number Slevin e l’horror sui vampiri basato su graphic novel 30 giorni di buio. Dal 2014 al 2016 ha anche recitato nella serie TV horror Penny Dreadful. La sua interpretazione gli è valsa la nomination per un Fangoria Chainsaw Award.

Prima di apparire nel film biografico su Oppenheimer, vedremo Josh Hartnett nel film di spionaggio d’azione di Guy Ritchie Operation Fortune: Ruse de Guerre. Hartnett è anche coinvolto nel drammatico The Long Home, diretto da James Franco e basato sull’omonimo romanzo del 1999 di William Gay.

Oppenheimer arriverà nelle sale di tutto il mondo il 21 luglio 2023.

Offerta
Il Cavaliere Oscuro - La Trilogia (Cofanetto 3 Blu-Ray)
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros (Direttore)
  • Audience Rating: G (audience generale)
Via
collider.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button