Eventi e Mostre

Opere di Cristina Stifanic su Eva Kant in realtà aumentata allo spazio WOW Fumetto di Milano

Due opere di Cristina Stifanic dedicate a Eva Kant in realtà aumentata trovano spazio per il 60° anniversario della nascita del personaggio allo spazio WOW Fumetto di Milano

TOP AUTHOR

Nell’ambito della mostra Eva Kant e Diabolik – I mille volti di una storia, in programma fino al 4 Giugno allo spazio WOW Fumetto di Milano, l’artista Cristina Stifanic partecipa alla speciale celebrazione per il 60esimo anniversario di EVA KANT con due opere che utilizzano l’innovativo linguaggio della realtà aumentata: il ritratto di Lady Kant e “BACK TO PARADISE” dedicata all’eterno amore criminale tra DIABOLIK ed EVA KANT.

Inquadrando inoltre le due opere tramite l’app “PoetronicAR”, disponibile gratuitamente su AppleStore e PlayStore, il visitatore le vedrà animarsi e potrà accedere a contenuti multimediali esclusivi. Il progetto in AR vede come autore Poetronicart srl, azienda di servizi digitali legati al mondo dell’arte di cui Cristina Stifanic è il direttore artistico.

Dicono delle opere di Cristina Stifanic su Eva Kant

Sono sempre stata curiosa e non ho mai avuto paura di contaminare la mia arte con altri linguaggi. Sperimentare la realtà aumentata è stata la parte più divertente del mio processo creativo, i due universi si mescolano per creare esperienze uniche, innovative e multisensoriali. Come se fosse un sogno dentro un sogno, la mia arte ora ha la capacità di abitare universi differenti.

Cristina Stifanic

L’arte di Cristina Stifanic è di casa al Museo del Fumetto di Milano. La sua prima mostra, con le elaborazioni sul tema delle quarte di copertina di Diabolik, è stata anche la prima di “pop art” del WOW, nel 2011, e il suo successo è noto.

Luigi Bona, direttore del Museo del Fumetto di Milano

Chi è Cristina Stifanic

Cristina Stifanic, dopo la laurea in Informatica, corsi di tecniche pittoriche ed un decennio trascorso nelle più grandi multinazionali del tech, si è fatta notare, nel mondo della Pop Art, per la sua serie di opere “Diabolik Pop Ikon” ispirata ai personaggi del celebre fumetto DIABOLIK. Cristina ha già esposto presso il Museo del Fumetto di Milano, Banca Intesa Sanpaolo, numerose fondazioni culturali, musei civici, gallerie d’arte contemporanea ed ambasciate italiane in Europa ed in Asia.

TV Samsung Oled con il 10% di Sconto inserendo il codice PRINCESSTV23, offerta valida fino al 14 Maggio

Le due opere di Cristina Stifanic in esposizione

Ma vediamo insieme una breve descrizione delle opere di Cristina Stifanic, e partiamo da “BACK TO PARADISE”. L’opera è stata realizzata con il maestro Enzo Facciolo. La realizzazione ha avuto il permesso della casa editrice Astorina. Entrambe le firme degli artisti sono presenti sula tela. Creata nel 2019, ha una dimensione di 120 x 120 cm. Tecnica mista su tela: acrilici, pastelli e realtà aumentata.

Opere di Cristina Stifanic su Eva Kant

Passiamo ora al ritratto di Lady Kant, intitolato “EVA KANT”. Creato nel 2022, ha una dimensione di 90 x 9 cm. Anche in questo caso è una tecnica mista su tela: acrilici, pastelli e realtà aumentata.

Opere di Cristina Stifanic su Eva Kant

Potete trovare altre info sul sito ufficiale del Museo del Fumetto.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button