One Piece, il manga di Eiichiro Oda, ha comunicato martedì che ci sarà una pausa di quattro settimane (dal 19 giugno al 10 luglio) tra il 29° e il 32° numero di Weekly Shonen Jump di quest’anno. Il motivo è che Oda deve operarsi per l’astigmatismo. Il manga riprenderà nel numero 33 del 18 luglio. Il manga sarà presente nel numero 28 della settimana prossima, il 12 giugno. E viste le rivelazioni degli ultimi numeri, per i fan del manga sarà un mese di attesa per scoprire come prosegue la Saga Finale.
One Piece, pausa di quattro settimane per l’operazione di Oda
Oda ha spiegato che l’astigmatismo gli provoca una visione sfuocata e gli rende difficile lavorare. E visti i ritmi forsennati con cui scrive e disegna One Piece da ormai da 26 anni, ha tutto il diritto di prendersi una pausa per la propria salute. Ha deciso di fare l’operazione dopo averne parlato con il suo editore l’anno scorso.
Oda ha iniziato a pubblicare il manga di One Piece sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha il 19 luglio 1997, e da allora non si è praticamente mai fermato. Oda ha preso una pausa simile l’anno scorso per gestire la fine delle riprese del live-action per Netflix e il film One Piece Film: RED, oltre che per raccogliere le idee prima dell’inizio di quella che ha definito la Saga Finale del Manga. Shueisha ha lanciato il 105° volume del manga il 3 marzo e lancerà il 106° volume il 6 luglio, che raccoglie gli ultimi numeri che ci hanno svelato diversi segreti sul mondo del manga.
L’avventura della ciurma di Cappello di Paglia continua
Il manga racconta le avventure di Monkey D. Rufy, un ragazzo che vuole diventare il “re dei pirati”. Per farlo, deve trovare il leggendario “One Piece”, il tesoro nascosto dal famoso pirata Gold Roger alla fine della Rotta Maggiore, che nessun altro pirata è mai riuscito a trovare. Ma gli ultimi numeri del manga ci hanno confermato che dietro quest’avventura c’è una storia dalla ricchissima mitologia, con un mondo complesso che Oda costruisce ormai da 26 anni.
Il 12 giugno Shonen Jump pubblicherà il nuovo numero del manga (il 1086) e poi dovremo aspettare un mese, fino a luglio. Noi faremo fatica ad aspettare quelle settimane, ma dall’altro lato sappiamo che se c’è una persona che merita di prendersi un po’ cura di sé è Oda. Autore di uno dei manga più longevi di sempre – e che ultimamente sta scrivendo solo capitoli infuocati. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.