Il mondo dell’animazione giapponese è in fermento per le novità che riguardano la serie live-action di One Piece, tratta dal celebre manga di Eiichiro Oda. La piattaforma di streaming Netflix ha confermato l’arrivo di una stagione 2, ma con una svolta significativa: il team di produzione vedrà nuovi volti ai suoi vertici.
La notizia, diffusa da Deadline, annuncia l’ingresso di Joe Tracz nel ruolo di co-showrunner. Tracz – principalmente noto per il suo lavoro nella serie Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo – si unisce quindi a Matt Owens, già sceneggiatore e produttore esecutivo della prima stagione di One Piece. Steve Maeda, che ha contribuito allo sviluppo della serie insieme a Owens, continuerà a far parte del team come produttore esecutivo.
Ecco come Joe Tracz ha commentato l’ingresso nel team.
“Ho avuto la fortuna di lavorare a grandi adattamenti di diverse serie amate dal pubblico, e non ce ne sono di più grandi o amate di One Piece. Sono un grande fan dell’incredibile immaginazione di Oda-san e sono rimasto sbalordito da ciò che il team live-action ha creato nella Stagione 1. Quindi è un sogno e una gioia salire a bordo della Going Merry mentre entra nella Grand Line per una Stagione 2 ancora più grandiosa.”
One Piece: quando esce la Stagione 2 del live-action?
La prima stagione di One Piece ha riscosso un successo immediato, nonostante lo scetticismo iniziale. Il live-action ha sorpreso fan e critica, nonostante la produzione abbia subito importanti rallentamenti per gli scioperi che hanno colpito il settore nel 2023.
Pochi dettagli sono trapelati sulla Stagione 2, ma il finale della prima stagione ha lasciato presagire l’introduzione del personaggio di Smoker. Inoltre Eiichiro Oda in persona ha confermato che TonyTony Chopper si unirà ai Pirati.
A quanto ne sappiamo le riprese della nuova stagione cominceranno a giugno, con l’obiettivo di una première entro il 2025. Nel frattempo potete (ri)guardare tutta la prima stagione della serie live-action di One Piece in streaming su Netflix.
Nella recensione della prima stagione della serie di One Piece per OrgoglioNerd il nostro Mattia ha scritto:
“Sotto tanti aspetti bisogna fare un piccolo sforzo per entrare nell’ottica dello show. Adattando un manga che è fondamentalmente per adolescenti, ma soprattutto ha tantissime bizzarrie nel suo stile, a volte si incappa in passaggi che mettono a dura prova la sospensione dell’incredulità. Il trucco è tenere duro e lasciarsi trasportare da quel mondo“
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!