Site icon Orgoglionerd

E se (quasi) tutta la Ciurma di Luffy avesse Frutti del Diavolo?

E se (quasi) tutta la Ciurma di Luffy avesse Frutti del Diavolo? thumbnail

One Piece è fatto di avventure, combattimenti spettacolari e personaggi carismatici. Ma uno degli elementi distintivi della serie sono i Frutti del Diavolo, che conferiscono straordinari poteri a coloro che li consumano. Tuttavia, non tutti i Mugiwara, i membri dei Pirati di Cappello di Paglia, hanno Frutti del Diavolo su cui contare nella ricerca di One Piece: Eiichiro Oda, il creatore della serie, ha però spiegato quali frutti avrebbero i membri che ne sono sprovvisti nel suo ultimo SBS.

One Piece, i Frutti del Diavolo che avrebbero gli altri membri della ciurma

Recentemente, il creatore della serie, Eiichiro Oda, ha avuto l’occasione di rispondere a una serie di domande poste dai fan riguardanti i poteri dei Pirati di Cappello di Paglia. Queste sessioni di domande e risposte, conosciute come “SBS – Shitsumon o Boshu Suru” o “I’m Taking Questions”, sono diventate un modo per Oda di interagire con la community dei fan e fornire dettagli intriganti. Per esempio, di recente ha spiegato chi sono i migliori bevitori nella ciurma.

Mentre One Piece entra nella sua saga finale per il manga, fra un capitolo esplosivo e l’altro, Oda ha avuto il tempo di spiegare qualche dettaglio ai fan. In particolare: quali Frutti del Diavolo avrebbero Zoro, Nami, Sanji, Usopp e Frankie, che attualmente ne sono sprovvisti?

One Piece

Secondo quanto riportato nel manga (qui la discussione su Reddit), Zoro avrebbe letterarlmente un Frutto da Imperatore: Uo Uo no Mi modello Seiryuu. Si tratta del frutto mitico del pesce che diventa Drago Azzurro, come Kaido delle Cento Bestie. Nella sua forma ibrida, Zoro potrebbe tenere le sue tre spade e avere una resistenza e forza travolgente. Nami non sarebbe da meno, con il Goro Goro no Mi: il frutto del fulmine che aveva Ener. Diventerebbe la Regina della Tempesta, inarrestabile. Anche se con Zeus al suo fianco, ha già una carica elettrica enorme dalla sua parte.

Decisamente meno potente il Frutto di Usopp, che avrebbe un Poke Poke no Mi: un frutto inedito che gli consentirebbe di avere infinite tasche nel suo corpo. Ma un cecchino come lui non ha bisogno d’altro. Sanji avrebbe il Sui Sui no Mi, il frutto di Senor Pink che gli permette di nuotare in qualsiasi sostanza, anche solida. Frankie avrebbe il Buki Buki no Mi di Baby 5, che gli permetterebbe di trasformare ogni parte del suo corpo in arma. Anche se già lo fa come cyborg.

Tutti questi Frutti renderebbero più forti i Mugiwara, ma non snaturerebbero il loro ruolo. E anche se ci piacerebbe vedere Zoro in forma drago, forse è meglio che non li abbiamo: Jinbe resterebbe l’unico a saper nuotare in tutta la ciurma, passerebbe metà delle battaglie a ripescare gli altri Mugiwara.

Offerta
One piece (Vol. 104)
  • Oda, Eiichiro (Autore)
Exit mobile version