Site icon Orgoglionerd

One Piece: arrivano altre due (brevi) pause per il manga

One Piece: arrivano altre due (brevi) pause per il manga thumbnail

Eiichiro Oda è tornato è tornato a stupirci con One Piece, dopo aver superato i problemi che avevano afflitto la sua vista. Ma dopo il ritorno, il manga di One Piece in Giappone si preparare per due nuove pause nella sua pubblicazione, anche se questa volta saranno più brevi.

One Piece, due nuove pause per il manga (ma saranno brevi)

Oda è tornato alla grande con il primo capito dopo la pausa di un mese in cui il mangaka si è sottoposto a un’operazione per la sua vista. Evitiamo di raccontarvi troppi spoiler sul capitolo 1087, perché preferiamo che lo leggiate voi e ve lo godiate appieno. Ci limitiamo a dire che abbiamo capito perché tutti chiamano “Eroe” un certo storico personaggio.

Non sappiamo se il prossimo capitolo, il 1088, tornerà a concentrarsi sui Mugiwara, la ciurma di Luffy e dei suoi compagni, che ormai non vediamo da diverso tempo. Oppure se continuerà a raccontare degli altri episodi del mondo di One Piece, che si stanno dimostrando altrettanto entusiasmanti. Quello che sappiamo e quando usciranno i prossimi capitoli.

One Piece

Il prossimo capitolo, il 1088, uscirà su Shonen Jump questo sabato, il 23 luglio (anche se sappiamo che online qualcuno lo leggerà in anticipo, forse già nei prossimi giorni). Subito dopo, ci sarà una pausa per Oda, non si sa se per una sua vacanza già decisa oppure per prendere il ritorno con calma dopo l’operazione per l’astigmatismo. Il capitolo 1089 arriverà il 6 agosto sulla rivista settimanale giapponese, che la settimana successiva sarà in pausa editoriale. Quindi il capitolo 1090 arriverà solo il 20 agosto.

Quindi, riassumendo, per le prossime settimane il calendario sarà:

  • 23 luglio: Capitolo1088
  • 30 luglio: Pausa di Eiichiro Oda
  • 6 agosto: Capitolo 1089
  • 13 agosto: Pausa di Weekly Shonen Jump
  • 20 agosto: Capitolo 1090

Per i prossimi tre capitoli, dovremmo attendere un mese, dopo questo mese di stop. Dall’uscita del primo numero nel luglio del 1997, One Piece non aveva mai avuto tante pause ravvicinate. Ma visto gli ormai 26 anni di uscite continue e la qualità della storia, anche i fan più esigenti non possono rimproverare nulla a Oda e al team di Shonen Jump. Detto questo: non vediamo l’ora di leggere i prossimi capitoli.

Offerta
One piece (Vol. 104)
  • Oda, Eiichiro (Autore)
Exit mobile version